“06/10”: il nuovo singolo di Alisia Jalsy dedicato alla sorella

ascoltarescrivere

Chi è Alisia Jalsy? Alisia è una giovane siciliana. Frequenta un corso di musica e conosce dei compagni chitarristi con i quali comincia a collaborare a vari eventi. Partecipano insieme all’Educarnival e vince il premio speciale per l’originalità delle musiche e l’eleganza sul palco e della voce. Viene immediatamente invitata ad una serata al Santa Cecilia. Nel giugno del 2016 si iscrive al noto talent Italia’s got Talent e supera il provino a Cinecittà e si esibisce al teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Supera la prova e arriva alle semifinali agli studi Voxon di Roma nell’edizione 2017. Alisia sarà semifinalista di Italia’s got Talent 2017. Di lì a poco, comincia a calcare le scene dei più bei teatri italiani. Nel frattempo, studia canto jazz al Brass con Lucia Garsia e pianoforte con Giovanni Conte. Quest’ultimo collabora al suo primo inedito “Se solamente tu” dal gusto raffinato e con atmosfere anni ’50, mettendo, così, in risalto il talento della cantante. Il brano viene pubblicato il 4 Novembre 2017 e riceve un ottimo riscontro. Ad oggi, su YouTube, “Se solamente tu” raggiunge più di 8000 visualizzazioni senza mai aver sponsorizzato.

Nel giugno 2017 apre la stagione concertistica della Fiera del Mediterraneo e, subito dopo, frequenta uno stage in Umbria al Cet di Mogol organizzato da TMF che diventa la sua seconda scuola di formazione e dove tornerà l’estate successiva. Definisce un lavoro iniziato con i ragazzi della scuola d’arte e nel periodo intercorso di IGT, dopo diversi arrangiamenti, arriva a quello definitivo grazie alla collaborazione con il maestro Conte. In seguito, Alisia viene scelta da Aisland Sessions per rappresentare un tributo a Giuni Russo in un videoclip al palchetto della musica a Palermo proprio dove Giuni stessa aveva cantato quando aveva soli 16 anni. Il brano è “Illusione”. Il 15 giugno 2018 esce il secondo inedito, “Fango”, dove, ancora una volta, Alisia Jalsy propone il suo stile unico nel suo genere.

Giugno 2019 esce il terzo brano inedito di Alisia dal titolo “Limoncello” Una storia d’amore, quella raccontata da Alisia, che potrebbe consumarsi nelle giornate estive e nascere mentre si sorseggia un limoncello in un bar del centro di Palermo. Proprio il capoluogo siciliano, infatti, è il posto scelto dalla bella cantante per girare il suo videoclip che, su YuoTube, ha già raggiunto quota 1928 visualizzazioni.

n brano diverso rispetto ai precedenti, come “Se solamente tu” e “Fango”, dai toni più cupi, probabilmente dovuto anche agli studi di canto pop con Pietro Lo Piccolo. Un brano fresco senza mai perdere la cantautoriale che contraddistingue Alisia Jalsy.

Ad Ottobre del 2019 si trasferisce da Palermo a Pescara per studiare composizione pop al conservatorio ” Luisa D’Annunzio”. il 24 novembre 2019 esce il suo quarto singolo dal titolo “Tram” . Il brano fu scritto da Alisia dopo essersi diplomata esprimendo tutte le sue perplessità sul suo futuro. Il promo è stato selezionato da Metromusic e andrà in onda sugli schermi nelle metro di Milano, Brescia, Roma e Genova e in 15 aeroporti italiani.

Il 5 Aprile 2020 esce il suo quarto singolo dal titolo “06/10”. Un brano scritto l’anno precedente per la sorella in occasione del compimento del suo diciottesimo anno ma solo dopo Alisia vuole condividerlo con il suo pubblico. Una vera e propria dichiarazione di amore fraterno creato interamente da Alisia. Lo stesso 5 Aprile esce il videoclip prodotto da Alisia stessa facendo un collage di video che riprendono lei e la sorelle da bambine.

Social e Contatti

Next Post

LEEVE pubblica "Marsiglia", il nuovo video del singolo elettropop

Facebook In occasione dell’uscita del singolo “Marsiglia” dell’artista pop Leeve l’elenco di tutte le cose da evitare per non far scappare il partner Il 67% dei primi appuntamenti finisce male a causa dello smartphone. A raccontarlo è l’entourage del cantante e produttore musicale Leeve, in occasione dell’uscita del primo singolo, intitolato […]