“Alchemy”: finalmente fuori il nuovo album di Antgul

ascoltarescrivere

E’ uscito “Alchemy”, album di Antgul, produttore musicale di edm originario di Pomigliano d’arco (NA) e ora residente a Los Angeles dove svolge anche attività di direttore della fotografia cinematografica e montatore video.

Presentazione di “Alchemy”:

Nascita, esistenza, dipartita. Elementi, molecole, processi di trasformazione cicli continui e rigeneranti, evoluzione (Nulla si crea nulla si distrugge), le 7 note come i 7 chakra, “Noi proveniamo dalle stelle, Noi siamo alchimia” -Astra-

L’intensa ed elevata cover dell’album e stata concepita e realizzata dal graphic designer napoletano Ivano Cannamela.

“Alchimia sonora”: questa la miglior locuzione per descrivere “Alchemy” di Antgul. Questo artista come un demiurgo dall’alto lancia strali che colpiscono l’ascoltatore e lo trasportano in altre dimensioni.

“Alchemy” è un’opera che trasmette eclettismo, è un marasma di suoni che si intrecciano e creano per noi fruitori una sorta di tunnel immaginifico dal quale una volta entrati è difficile uscire.

L’esperimento di Antgul è “decadente” ed innovatore allo stesso tempo: decadente perché tanto psichedelico e viaggiante, perché mira ad una sorta di nichilismo mentale per portare alla pienezza dell’assoluto; innovatore perché propone un minimal techno in una salsa nuova, un minimal techno non solo mentale e alla tedesca (vedi Apparat, Paul Kalkbrenner etc), un minimal techno che ha il sapore dell’ancestrale e dello sperimentale allo stesso tempo grazie all’apporto di un ambient interpretato in modo tutto personale ed alla presenza di glitch e di “svarioni” sonori tanto ponderati.

“Alchemy”: Release date: 1 settembre 2020

Genere: edm, techno, ambient

Label: Al-Kee

Track list:

1. heartbeat

2. fade away

3. radioisotope

4. Astra ( overture )

5. strings enigma + intro

6. crystals & voices

7. alchemy

Next Post

Fuori in digitale “Dì Agli Angeli” il nuovo singolo di Alex

Facebook Disponibile il nuovo singolo di Alex dal titolo “Dì Agli Angeli” in formato digitale nei principali digital stores e nello store della Crashsound Distribution. Le sonorità, completamente diverse dai lavori precedenti, sono frutto di una forte necessità di esprimere musicalmente quelle emozioni e domande che derivano al momento della […]