Blocco Stories: l’Hip Hop raccontato dalla strada

ascoltarescrivere

Blocco Stories é una docuserie dedicata agli artisti della scena Hip Hop Italiana. Ideata al Neter Sound di Roma dal rapper Zinghero e dal produttore Akira Beats, si pone l’obiettivo di stravolgere il concetto stesso di intervista.

Il format, a cadenza mensile e prodotto da Neter Sound, propone le storie e i racconti dei rapper definiti underground e troppo spesso messi da parte dai media del main stream.

Oltre che rivalsa nei confronti di un mercato sempre più incline a premiare il numero dei followers rispetto al background culturale degli artisti, Blocco Stories vuole sensibilizzare il pubblico più giovane rispetto alla cultura hip hop, quella più genuina e nata dalla strada.

Ogni intervista, gratuitamente reperibile nel web, contiene inoltre un aneddoto dell’artista legato al proprio quartiere, al proprio “blocco”. La strada fa quindi un passo in avanti fino a diventare la vera protagonista del documentario.

Dopo le interviste a L’Elfo, Inoki Ness, Aurel, Fuji e Aban, Blocco Stories propone una suggestiva intervista a Metal Carter.

Info: https://www.facebook.com/netersound | https://www.youtube.com/channel/UCCnDIO78uUdILOGWW_VUJUQ

Next Post

Mountain’s Foot: è uscito l’album omonimo

Facebook I Mountain’s Foot nascono nel Verbano Cusio Ossola verso la fine del 2016, dall’unione di quattro vecchi amici, tutti reduci da diverse esperienze in gruppi rock del territorio. Il gruppo propone il suo rock and roll “old school” di chiaro stampo 70’s, ispirato ai grandi mostri sacri degli anni […]