Descarado (Between her hair), singolo e video per David F. Porfirio

ascoltarescrivere

Il chitarrista David F. Porfirio ha pubblicato un nuovo singolo hip hop dal titolo Descarado (Between her hair) accompagnato dal video musicale che è stato rilasciato il 4 marzo 2019.

Lo stile musicale di David F. Porfirio spazia dal jazz all’hard rock. Il suo nuovo singolo è un mix di hip hop, R & B, Soul, Rap e chitarra spagnola. Il dolore di Descarado può essere sentito in questa canzone a ritmo lento con riff di chitarra spagnola soffusa, la voce femminile sentimentale dal rimorso e dalla contrizione. Il suo nuovo album The Lotus uscirà nell’estate del 2019.

David F. Porfirio è un chitarrista molto istintivo che spazia dall’heavy metal al progressive rock; dal jazz fusion allo Spanish Rock.

Musicista autodidatta, Porfirio suona il pianoforte e si avvicina alla chitarra da adolescente. Suonando con le cover band da ventenne, David ben presto si stancò di suonare la musica di altre persone. Aveva l’ambizione di creare una sua sonorità fortemente influenzato e ispirato da chitarristi come: Eddie Van Halen, Jeff Beck, Carlos Santana, Robert Fripp, Joe Satriani e Yngwie Malmsteen. Più tardi ha imparato ad apprezzare le opere classiche di J.S. Bach, Richard Wagner, Antonio Vivaldi e artisti jazz come John Coltrane, Ornette Coleman, Thelonious Monk e Miles Davis.

Tutte queste componenti hanno portato alla pubblicazione del suo album di debutto del 2019, The Lotus.

L’album è uno spaccato della mente musicale di David. Con intricati suoni di chitarra e basso, ogni traccia è alimentata dall’espressione emotiva.

Insieme a paesaggi sonori texturizzati, The Lotus crea uno sfondo sereno e a volte intenso. Il primo singolo dell’album di David F. Porfirio, Descarado (Between Her Hair), svela la passione di David per la chitarra spagnola.

Il singolo Descarado (Between Her Hair) di David F. Porfirio è disponibile sui migliori digital stores.

Social e contatti

www.instagram.com/dfporfiriomusic

www.twitter.com/davidporfirio

www.soundcloud.com/david-porfirio

www.facebook.com/david.porfirio.5

www.davidfporfirio.com

Next Post

The Book of Shame: fuori con "Damned"

Facebook “Cantano la natura enigmatica e artistica di musicisti come David Bowie e Talking Heads, e lo mescolano con un suono senza fronzoli e punk che ricorda The Velvet Underground.” Book of Shame vanno di gospel nel terzo singolo intitolato Damned estratto dal loro prossimo album. Damned è la sensazione […]