Don’t Wake Me Up: è uscito il singolo di Mikay

ascoltarescrivere

Il 24 giugno Mikay ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo Don’t Wake Me Up un brano con elementi di pop art, elettronica e dream pop corredato dal video musicale ufficiale disponibile su Youtube.

Miriam Kavountzis è conosciuta professionalmente come Mikay ed è una cantante e cantautrice di origine greca, classe 1997, cresciuta nei suoi primi anni di vita, in Italia a Vicenza.

«L’ispirazione per Don’t Wake Me Up – spiega Mikay – mi è venuta quando ho sentito parlare di un incidente accaduto a una coppia che avevo incontrato. Un’auto ha colpito la loro moto. La ragazza è sopravvissuta, ma il suo ragazzo non ce l’ha fatta. Mi sentivo devastata e mi chiedevo come si potesse sentire qualcuno dopo una cosa del genere. Pensavo che se fosse successo a me, non sarei mai stata in grado di accettarlo. Ho iniziato a scrivere dei testi per la prima volta E così è nata Don’t Wake Me Up la prima canzone che ho mai scritto. Quando il testo era pronto lo diedi a Foti Katsano che ha scritto la musica e ha fatto tutta la produzione del brano».

Guarda il video 

Il music video che completa la produzione di Don’t Wake Me Up è stato realizzato in Cina e Grecia diretto da Mikay e Foti Katsano. Le scene sono piccole storie che continuano ad evolversi attraverso il video.

Ascolta su Spotify

«Abbiamo cercato di proiettare il significato della canzone in modo un po’ astratto – commenta Mikay e prosegue – Don’t Wake Me Up ha un significato profondamente speciale per me. Parla della perdita della persona amata e di come i sogni possono essere così veri che qualche volte ti fanno avere coraggio in cose che credi siano perdute. Spero che questa canzone aiuti gli ascoltatori a prendersi cura della loro vita».

Don’t Wake Me Up di Mikay con la produzione di Foti Katsano è disponibile sui migliori siti di streaming musicale e su youtube con il video ufficiale.

Credits

  • Music, music production, mixing & mastering: Foti Katsanos
  • Lyrics: Mikay
  • Video production
  • director: Foti Katsanos
  • 2nd Director: Mikay

Social e Contatti

Next Post

Veronika Simoniti:“Ivana davanti al mare”, Romanzo vincitore del Premio letterario Kresnik 2020

Facebook È disponibile in libreria e negli store digitali “Ivana davanti al mare” il romanzo dell’autrice slovena Veronika Simoniti (traduttrice di Andrea Camilleri in Slovenia), edito da Morellini Editore. Il libro campione d’incassi in Slovenia e già tradotto in diverse lingue, racconta un periodo drammatico della storia europea, in quel […]