Doppia erre: Fottuto Business

ascoltarescrivere

Doppia erre è un rapper pugliese d’origine ma di base in Svizzera Doppia erre scrive testi riflessivi che raccontano pensieri e situazioni della vita. Il suo nuovo singolo è Fottuto Business

Doppia erre, rapper situato in Svizzera Tedesca proveniente dalla Puglia rappa dal 1996 di situazioni di vita, dei sentimenti e della rabbia che a volte ci accompagna.

Con gli anni ha potuto far crescere la sua fan-base pubblicando numerosi progetti che si muovono principalmente nell’hip hop ma anche tra reggae/dancehall, grime e drum’n’bass.

Anche in studio si dedica a molto più che solo al rappare le sue strofe, cura parecchie produzioni e dettagli musicali e scrive anche per altri artisti.

Doppia erre è oggi uno dei rapper più talentuosi della zona. La presenza e performance dal vivo è una caratteristica fondamentale di Erre.

La reazione del pubblico nella tournee italiana o in uno dei tanti concerti in Svizzera, gli dà la forza che serve a migliorare e sviluppare il suo concetto musicale.

Nei suoi show accompagnati da due cantanti coriste e dal grande DJ Masta J ci si può sprofondare nei testi e nei suoni intransigenti.

La sua esperienza gli ha dato la possibilità di collaborare con artisti nazionali ed internazionali come il rapper di Philadelphia Maylay Sparks, il giamaicano Dezi Boyd e l’italiano Asher Kuno.

Insieme a DJ Turntill di Berna ha il progetto Reggae/Dancehall “Royal Gruv Sound” dove sotto il nome di Lu Scurpiddu canta su riddim stilosi.

Da anni Doppia erre è vicepresidente dell’organizzazione internazionale “The Chosen Few” che unisce attivisti della cultura hip hop internazionale.

Erre è un’artista da seguire e comprendere, gimme some more.

Doppia erre ha pubblicato il video di Fottuto Business nuovo singolo che anticipa il suo terzo album in uscita ad ottobre per Kappa Distribution e Zona 167 Produzioni.

Nel brano Doppia erre parla della guerra alla superficialità. Dopo vent’anni passati facendo musica ed occupandosi di essa ci si vede confrontati anche con la parte affaristica.

Così per il rapper italiano Doppia erre racconta le sue esperienze sulla nuova traccia Fottuto Business.

«Non riesco a capire che l’unica motivazione di parecchi nuovi artisti sia solo il successo senza un velo artistico» spiega Doppia Erre.

Comprare visualizzazioni, fare delle scelte artistiche vergognose solo per uno scopo non è nel modo di fare del rapper e titolare dell’etichetta indipendente Zona 167 Produzioni.

Su una base dal suono moderno prodotta dal producer di Berna Bonabu il salentino rappa con un flow degno di un mc.

Il video è prodotto da Sammali Design e mostra Doppia erre in vari outfit tra cui uno un po’ scomodo per il suo modo di essere.

Contatti e Social

Info: www.erre.ch

Facebook: https://www.facebook.com/erre167
Instagram: https://www.instagram.com/doppia_erre_167
Soundcloud: https://soundcloud.com/doppiaerre
Youtube: https://www.youtube.com/c/zona167produzioni

Next Post

Dove finisce il giorno il nuovo singolo di Max Deste

Facebook Dal 5 settembre 2018, Dove finisce il giorno è su tutti gli stores online. Il nuovo singolo del cantautore Max Deste, con il quale partecipa alle selezioni di Eurovison song contest 2019, anticipa l’uscita dell’album “Ok Silenzio” il 24 novembre (in prevendita sul suo sito). Il testo, ispirato dalla […]