Dre Amer ha pubblicato il suo Ep di debutto “Things Ya Man Will Say”

ascoltarescrivere

Dre Amer è un artista r&b che proviene da Arlana (USA) ed ha pubblicato l’EP Things Ya Man Will Say.

Dre Amer canta l’amore, le relazioni e il divertimento nella vita e il suo suono può essere paragonato a quello di Chris Brown, Trey Songs o Lloyd.

Nato ad Atlanta, (Stati Uniti), Dre Amer era destinato a seguire la musica. Proviene infatti da una famiglia di musicisti con gli zii che hanno firmato con Capitol oltre ad essere parte del gruppo The Controllers negli anni ’70. Dre è cresciuto suonando in chiesa la tastiera e la batteria dove ha imparato a conoscere la struttura delle canzoni e l’arrangiamento musicale.

Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 17 anni partecipando al gruppo Best Buy nell’estate del 2008. Dopo un tour con la band ha iniziato a esplorare il suo percorso musicale da solista. Scrittura vigorosa di canzoni che rendono onore al suo mestiere e lavorano con il maggior numero possibile di artisti.

Nel 2011 ha avuto l’opportunità di lavorare con i rapper 8-ball del gruppo rap 8-ball e MJG. Successivamente ha partecipato a 2 canzoni del suo album Life’s Quest.

Quell’opportunità ha portato all’apertura di porte e al lavoro con vari artisti come Roscoe Dash, Jacob latimore e Rich Kidz ad Atlanta.

Nel 2015 Dre è stato in grado di realizzare il suo più grande riconoscimento per la scrittura di canzoni scrivendo la canzone Circles per Tamar Braxton nel suo album Calling All Lovers.

Nel 2017 Dre Amer ha deciso di voler trasmettere il suo messaggio e di voler cantare le sue canzoni al pubblico. Ha iniziato a lavorare al suo EP di debutto intitolato Things Ya Man Will Say. Il progetto è stato rilasciato il 22 settembre 2018. Oggi Dre è focalizzato sulla promozione del suo progetto attuale e sulla creazione di nuova musica per la sua nuova fan base.

L’EP Things Ya Man Will Say non parla della visione maschile in una relazione. Esprimere invece le sfide che gli uomini affrontano e di cui non parlano mai realmente. In questo disco Dre spiega certe emozioni e sentimenti che vivono a denti stretti ad esempio in brani come Hurt people e To the table. Il progetto dà anche la visione di alcuni aspetti positivi delle relazioni rompendo lo stereotipo che gli uomini non sanno come esprimersi nei confronti delle donne nelle canzoni Ya Man Will Say… e Chocolate. Offre un grande equilibrio e anche molto spazio per il dialogo tra i due sessi.

Ascoltalo su Spotify

https://open.spotify.com/album/6SqYZ0Atj2QmfAFjLEP7Lj?si=5Cdxk_vISayCepzl8lTSWw

Seguilo su Instagram: @dre_amer1

Next Post

Roberto My - "Flares" (Recensione)

Facebook Segue la scia di un ottimo rock alternativo di quelli tradizionali, che rilucida con spiccati saporì retrò. Roberto My è l’autore di questo interessante ritorno dal titolo “Flares”, un fantasioso artista che propone sonorità altalenanti tra un deciso suono aggressivo e un amalgama più leggera che dà come risultato […]