Crea sito

“Escape From Funkatraz” il ritorno degli Yattafunk targato Ghost Record Label

PressOffice

Gli Yattafunk hanno concluso la stesura dei nuovi brani per il secondo album in arrivo nel 2020. La band entrerà in studio tra gennaio e febbraio per registrare le nuove tracce. Il titolo dell’album sarà “Escape From Funkatraz”, sarà composto da 8 brani, 7 inediti più la cover rivisitata di Ghostbusters di Ray Parker Jr.
La copertina originale sarà disegnata da Maryanna InkHeart, artista e tatuatrice, oltre che compagna del cantante/chitarrista Funk Norris.

Tracklist
01 – Bad motherfucker
02 – M.O.T.U. generation
03 – Slut machine
04 – Cereal killer
05 – Save the pussy
06 – I’m on the run
07 – Ghostbusters
08 – Escape from Funkatraz

Queste le dichiarazioni di Gabriele (Funk Norris):
“Sarà un album strepitoso. Abbiamo mantenuto la grinta e la follia compositiva di ‘Yattafunk Sucks’ con la consapevolezza di essere ampiamente cresciuti sia tecnicamente che come qualità della line-up. Oggi non siamo più la band che ha esordito nel 2016, i freni imposti dai vecchi membri non esistono più, ci siamo liberati di tutto quello che frenava me e Arnold Funkenegger. Funkardo DiCaprio e Funkester Stallone sono i migliori compagni di viaggio che potevamo trovare, spero di lavorare il più a lungo possibile con loro, le loro capacità tecniche, compositive e la loro professionalità hanno dato nuova vita al progetto. Per quanto riguarda ‘Escape From Funkatraz’, si tratta di un concept sulla follia dell’essere umano. Si parlerà di fuga, di sesso, di manie e di incapacità di contatto con la realtà, il tutto ovviamente esasperato ai massimi livelli, senza freni. C’è tutto dentro: funk, metal, hard rock, swing e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo rispettato il volere dei fans che chiedevano un album che virasse più sul rock e leggermente meno sul funk. Ma il nostro marchio è sempre ben riconoscibile. Non vedo l’ora di dare alle stampe quello che considero il capolavoro definitivo della mia carriera personale come musicista!”.

Line up
Funk Norris: voce / chitarra ritmica
Arnold Funkenegger : chitarra solista
Funkardo DiCaprio : basso
Funkester Stallone: batteria

Disponibile su youtube il video di Yattafunk [dall’album Yattafunk Sucks].
https://youtu.be/a8g4BT1e0H4
Streaming “Yattafunk Sucks”.
https://open.spotify.com/album/4zPbZ4YB8JhXUxBNg1HCFw?si=Rlp2h4WISBWxC10IhXCSbA

Next Post

Wildking: è uscito il nuovo singolo “Long Way Back To Home”

Facebook I WildKing sono tre ragazzi della Brianza che dopo aver suonato per anni con altre formazioni decidono nel 2009 di formare un gruppo dove poter suonare la musica che amano di più. Dopo svariati concerti hanno avuto l’onore e il piacere di dividere il palco con mostri sacri quali […]