“Gioia Amore & Cenere” il nuovo singolo di RECIDIVO feat Simone Baglio

ascoltarescrivere

Uscito il 15 maggio su tutte le migliori piattaforme musicali online il nuovo singolo di Recidivo dal titolo Gioia Amore & Cenere feat Simone Baglio.

Recidivo

Riccardo Rota, in arte Recidivo, in giovane età scopre miti del rap statunitense come Tupac, Eminem e Snoop Dogg. Attraverso il rap dà poi vita a qualcosa di nuovo, che non è mai rabbia interiore, anzi positività di emozioni e sentimenti.

Gioia Amore & Cenere trae la sua origine dai sentimenti di Recidivo e dall’ascolto di se stesso. L’idea del testo è nata proprio da queste tre parole ‘Gioia Amore & Cenere’, le ultime scritte nel ritornello.

In amore spesso accade che gli esseri umani siano inizialmente spinti dalla gioia di una nuova conoscenza, poi dall’innamoramento che cresce e diventa amore che accompagna la storia, ma potrebbe succedere che tutto finisca, trasformando il fuoco, che tanto ardeva d’amore, in un mucchio di inutile cenere. Il Mondo però va avanti e dalle ceneri si può anche rinascere.

Ascolta Gioia, Amore & Cenere

Il brano vede la partecipazione di Simone Baglio, 26enne catanese, che apre il brano con la sua voce limpida, dolce ed asciutta, che subito si scioglie in un canto molto ritmato.

Irrompe poi Recidivo, con un mood inaspettato per la traccia ma davvero azzeccato. La sua caratteristica voce, tanto roca e graffiante quanto profonda e sensuale, solletica improvvisamente i sensi.

«Un feat può dare un bel valore aggiunto al lavoro in studio ed effettivamente, ascoltando ed assaporando il risultato, si nota un perfetto mix tra la voce di Simone Baglio e la mia.» spiega Recidivo.

Riccardo Rota, vero nome di Recidivo, è un cantautore bergamasco, classe ’99. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che per amore farebbe qualunque cosa (legale), anche folle, sempre nel bene e per questo gli capita di ripetere comportamenti che, a volte, portano delusioni.

Dopo l’uscita del primo singolo Tu sei, ora Recidivo pubblica Gioia Amore & Cenere. Il nuovo brano sarà disponibile da metà maggio su tutte le piattaforme di streaming e sugli store musicali ed è prodotto da SM Production, per la label Katana Sounds e publishing Quelli Come Noi Srl.

Dal 18 Maggio 2020 il singolo Gioia Amore & Cenere di Recidivo feat Simone Baglio è in rotazione su tutte le migliori emittenti radiofoniche italiane.

Credits GIOIA AMORE & CENERE

Starring: Recidivo

Co-starring: Simone Baglio

Produzione musicale: SM Production, Andrea Zerillo, Francesco Bellini, Andrea Parimbelli

Label: Katana Sounds

Publishing: Quelli come noi Srl, Simona Ubbiali http://www.quellicomenoi.com

Assistenza alla produzione: Francesco La Fauci

Web Marketing & Social media by Desa Comunicazioni

Contatti

Website: https://www.recidivo.space

Facebook: https://www.facebook.com/recidivo.space/

Instagram: https://www.instagram.com/recidivofficial/

Next Post

In uscita il 5 giugno "Vertigini" nuovo singolo dei Marte

Facebook L’alternative rock band MARTE è in uscita il 5 giugno prossimo con il primo singolo VERTIGINI estratto dall’album Atomi la cui uscita è prevista per luglio 2020. VERTIGINI, seconda traccia dell’album Atomi, racconta del tormento del protagonista che, durante il giorno, vive tramortito per le notti insonni trascorse una dietro l’altra a scrivere per lei. Musicalmente […]