Crea sito

Guarda “Equinox” il nuovo video dei Kubyz

Led

Equinox è un progetto pubblicato nel 2019 grazie ad una campagna di crowdfuning. Rappresenta un momento decisivo di svolta della band in quanto è stato scritto e prodotto dopo un radicale cambio di formazione della band. Rappresenta uno sforzo creativo di sintesi dei contrari, di relazione dialettica delle contraddizioni. Nel progetto Equinox, l’ uomo è intrappolato nella morsa delle considerazioni critche, effimere e contraddittorie, dalle quali può trovare rifugio esclusivamente nella sua autocoscienza acritica, generata e generatrice delle simbiotiche ed opposte polarità. Il videoclip, diretto da Giacomo Spaconi, è una metafora che rappresenta la convivenza di forze contrarie ma intertipendenti, in particolare l’impulso creativo e quello distruttivo, che costutiscono e caratterizzano ogni essere umano.

Kubyz è un progetto musicale indipendente attivo sul territorio romano dal 2013. Nasce ed evolve sperimentando generi differenti, caratterizzati da sonorità psichedeliche e alternative, accompagnate da testi ermetici e suggestivi.
Nell’Ottobre del 2016 Kubyz realizza l’Eco di un Urlo, un mini-concept album che pone al centro delle sue tematiche l’individuo nella sua difficoltà di relazione con un mondo sordo, nichilista e indifferente.
Negli anni seguenti il progetto matura e sperimenta molteplici sonorità, abbracciando un nuovo processo creativo stimolato da recenti cambi di formazione.
Attualmente Kubyz è al lavoro su un nuovo lavoro di sperimentazione artistica.

Next Post

"Victus amor¿" il ritorno discografico di Boskovic

Facebook Google + L’Album Victus amor¿ segna il ritorno discografico di Boskovic, a sei anni dal lodevole esordio con A temporary lapse of heaven e a tre dal live Loss heaven live! e suona come la conferma di un talento artigiano nel confezionare pop-rock d’immediata fruibilità mediante uno stile ricco […]