“Identità” il nuovo EP di Enneo2

ascoltarescrivere

Il video “Origami e Ritagli”, arrivato durante il periodo più intenso del lockdown, aveva anticipato un un nuovo punto di partenza per Enneo2. Un cambiamento nel senso della versatilità e della sperimentazione.

Non sorprende quindi, che dopo la pubblicazione nel 2019 di Nostalgia Ep, esca oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo progetto dal titolo “Identità” in cui il video “Origami e Ritagli” é contenuto.

Il nuovo Ep, formato da sei tracce e pubblicato sotto alla storica etichetta dell’artista Street Label Records, basa il proprio concept sonoro su un mood tipicamente riflessivo e “inspirational”. I suoni sono lo-fi e le ritmiche neo-soul/chill-rap. Le produzioni sono curate dallo stesso artista con la collaborazione di Marcello Battello (chitarra, vocals, post-production e mastering). Il suono racchiude l’obbiettivo primario di identità dell’artista, diventando sicuramente la più parte più importante dell’Ep.

L’Ep vuole partire da zero, resettare il passato e, in maniera poco criptica rispetto ai lavori precedenti, confermare il rinnovamento dell’artista. Il concetto viene espresso molto bene anche nella copertina curata dal designer Vincenzo Coddura. Il pappagallo, centrale nell’art work, rappresenta il viaggio dell’artista attraverso il volo. I suoi colori sgargianti rappresentano l’energia. Lo style “stilizzato” raffigura due modi di vedere la vita: un origami è capovolto, l’altro è normale. Due colori, due identità, una parola divisa a metà.

L’Ep si prefigge di “mostrare” nei pezzi un viaggio breve, ma completo, dove si può evincere il cambio di sonorità, di influenze, il modo di scrivere diverso di Enneo2 e una maniera differente di vedere le cose e la vita.

Ascoltalo su Spotify

https://open.spotify.com/album/6jnD1kcZ0DFktvKnfVQk77

Next Post

I Lonesome Heroes pubblicano il video di "Romance Is Dying"

Facebook In attesa della release del nuovo album “On Fire” (Ghost Record Label/Crashsound Distribution), la band dei Lonesome Heroes pubblica il nuovo video dal titolo “Romance Is Dying”. Il brano è disponibile anche nei principali digital stores e sarà inserito nell’album di prossima pubblicazione. Credit Video: Roberto Mascia Mix e […]