“Il Guerriero” è il nuovo videoclip di Jaemes Dean

ascoltarescrivere

Fuori il 7 Maggio 2021 “Il Guerriero”, nuovo singolo e video di Jaemes Dean, artista originario di Zurigo (Svizzera).

Precedentemente noto come MC Deux, Jaemes comincia la sua carriera rap nel 2005 col singolo Caro Diario che nel 2006 viene nominata “miglior canzone newcomer del genere Urban” al “Diesel-U-Music Awards” a Londra, organizzato dal brand di moda Diesel e sponsorizzato da Sony Music e Billboard.

Poco dopo la nomina, Jaemes abbandona la musica per focalizzarsi sul design, lo sviluppo di applicazioni e il mondo delle startup. Nel 2015 Jaemes lancia la sua prima food app “Presto” e nel 2016 viene assunto da Google come product designer. Nel 2020, Jaemes si trasferisce a New York per continuare a lavorare per Google.

Oggi, dopo circa 15 anni di pausa, Jaemes Dean ritorna con il brano Il Guerriero, un pezzo dedicato all’amico liceale Giuseppe Tozzi scomparso nel 2008.

«Il brano fu scritto nel 2008, poco dopo la morte di Giuseppe. – racconta Jaemes – È rimasto chiuso nel mio cassetto per molti anni, data la mia lunga assenza, ma ho sempre desiderato finirlo. Si intitola Il Guerriero perchè era così che lo chiamava suo padre, ed è una cosa che ricordo dai giorni del funerale. E quindi ho deciso di costruire la sua storia attorno a quella di un guerriero. Infatti i riferimenti sono quelli di un guerriero medievale che alza il calice e saluta tutti prima di andare in guerra, e ci dice che sa che probabilmente non tornerà più.».

“anche se lo hai detto che andavi di fretta…” canta nel brano James, il riferimento all’ultima conversazione, quasi un presagio, avuta con il suo Amico quando gli disse «so che morirò giovane».

Il brano, scritto in musica e parole da Jaemes Dean è stato mixato e masterizzato da John Muller ed è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale.

Biografia

Jaemes Dean, precedentemente MC Deux, nasce il 1° aprile del 1986 come Sebastian Bellofiore Gubser a Zurigo (Svizzera) da padre italiano e madre dominicana. Tra il 1997 e il 2000 Jaemes vive a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) e tra 2006 e il 2009 vive a Milano, dove studia Scienze e Tecnologie della Comunicazione allo IULM ma non conclude.

Nel 2005 comincia la sua carriera rap col singolo “Caro Diario”. Originariamente partito come un compito scolastico, il pezzo racconta la storia di un ragazzo colpito dal razzismo. Negli 8 anni che precedono il singolo però, si dedica alla composizione di musica metal di cui si sente ancora l’influenza nelle chittarre elettriche di “Caro Diario”. Nel 2006 “Caro Diario” viene nominata come miglior canzone newcomer del genere Urban al Diesel-U-Music Awards a Londra, organizzato dal brand di moda Diesel e sponsorizzato da Sony Music e Billboard.

Poco dopo la nomina, Jaemes abbandona la musica per focalizzarsi sul design, lo sviluppo di applicazioni e il mondo delle startup. Nel 2015 Jaemes lancia la sua prima food app “Presto” e nel 2016 viene assunto da Google come product designer. Nel 2020, Jaemes si trasferisce a New York per continuare a lavorare per Google.

Oggi, dopo circa 15 anni di pausa, Jaemes ritorna con Il Guerriero, un pezzo dedicato ad un amico liceale scomparso nel 2008.

Credits Audio

Prod: Jaemes Dean
Mix & Master: John Muller

Credits Video

Director: Jaemes Dean
Producer: Sergio Parra
Director of photography: Esteban Ogando
Assistant cameraman: EZ Films
Assistant director: Carlos Cuervo
Production Assistant: Mael Martinez
Behind the scenes: Jose Gil
Editor: James Isabel, Jaemes Dean

Contatti

Instagram: @jaemesdean
Facebook: https://www.facebook.com/jaemesdeanmusic
Spotify: https://open.spotify.com/artist/18DaO2Zkj4eypy3lzxQhg6?si=ilwbNV46T6WXjlFwFtlfRA
Email: jaemesdean@gmail.com

Next Post

"Perché il mondo è cosi pazzo?", il nuovo singolo di Michèle-Marie

Facebook La canzone è lanciata in Italia con la collaborazione dell’Associazione Abituscontact. Il brano Perchè il mondo è così pazzo? di Michèle-Marie  nasce davanti al pianoforte, come un inno universale all’amore, più forte dei climi di odio dilagante, è una dichiarazione di volontà a non fermarsi davanti a Black Block, […]