Il nuovo LP dei Jones Beach è “Where’s the Rest of me?”

ascoltarescrivere

Jones Beach è un duo italo-tedesco composto da Fari originario della Sicilia ma residente a Colonia, e Dave di Lipsia in Germania. I due componenti del gruppo suonano tutti gli strumenti da soli.

La musica di Jones Beach è una via di mezzo tra musica pop e alternative con alcune influenze soul e una grande atmosfera anni ’90. È tutto molto suggestivo e cercano sempre di catturare e fondere insieme uno stile del momento e del passato.

Il loro album Where’s the Rest of me? è caratterizzato da arrangiamenti armonici, voci caratteristiche, bassi profondi e riff di chitarra accattivanti. Per il loro album di debutto il duo ha deciso di suonare tutti gli strumenti da soli e usarne un’ampia varietà per creare la giusta atmosfera nel modo migliore. Di conseguenza si sentiranno synth, pianoforti o percussioni su molte tracce oltre al tradizionale set di chitarra, batteria e basso.

Ciò che distingue Where’s the Rest of me? da molti altri album è il numero di diversi stili musicali che si possono trovare.

Illusions, ad esempio, ti riporta ai tempi passati con alcuni sonorità e vibrazioni musicali Soul in stile Marving Gaye.

Bronco dall’altra parte è una traccia indie/alternative “uptempo” con la batteria che spinge e un coro accattivante. Mr. Regular offre allo stesso tempo grandi armonie pop e un po’ di rap degli anni ’90 con un eccezionale assolo di chitarra alla fine.

La traccia introduttiva dell’album Beach Time è un successo estivo dal sentore malinconico con alcune armonie impressionanti e un ritornello che si caratterizza dalle voci alte a la Jones Beach.

Le altre 2 tracce Rain Song e Oh May si adattano perfettamente a questo fantastico mix.

Ascolta il disco Where’s the Rest of me? qui:

Nel disco Where’s the Rest of me? I due componenti di Jones Beach hanno registrato e suonato tutto da soli. Fari ha cantato tutte le voci principali e i cori, ha suonato il basso e la batteria. Mentre Dave ha suonato tutte le diverse chitarre, pianoforti, registrato e prodotto tutti i brani e progettato l’Art Work.

I testi sono stati scritti da entrambi mentre erano seduti uno accanto all’altro. Dave e Fari stanno facendo musica insieme da molti anni e seppur si siano trasferiti due anni fa in città diverse, continuano a lavorare insieme.

Social e Streaming

Spotify: https://open.spotify.com/artist/6moWvp9AFR6bgUT95drDFp

Instagram: https://www.instagram.com/thisisjonesbeach/

Next Post

Ten Thousand Monsters debuttano sul web con "Candleman"

Facebook I Ten Thousand Monsters sono una band che è di base tra Coventry in Inghilterra e Lisbona in Portogallo ed hanno pubblicato il singolo dal titolo Candleman. Candleman è uno dei tre brani con cui la band ha debuttato su internet. La canzone parla di dipendenze, paure, traumi e […]