Il RE GRANCHIO: finalmente disponibile la Nuova Soundtrack di Vittorio Giampietro

ascoltarescrivere
Vittorio Giampietro RE GRANCHIO

Il nuovo album dell’ultima Colonna Sonora di Vittorio Giampietro dal titolo RE GRANCHIO è uscito per l’etichetta discografica Film-Music Records di Los Angeles il 9 Dicembre 2021 su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo.

Il mondo dei critici musicali e degli addetti ai lavori dell’industria cinematografica concordano a ritenere il compositore Vittorio Giampietro l’erede del leggendario Nino Rota.

Il RE GRANCHIO ovverosia THE TALES OF THE KING CRAB è il titolo di questo visionario e poetico feature film diretto da A. Righi e M. Zoppis che dà anche il titolo all’album della Soundtrack di Vittorio Giampietro.

In questo momento il film sta riscuotendo un grandissimo successo nel mondo e fino ad oggi ha vinto prestigiosi premi quali:

  • WINNER -Viennale 2021: Features – Award for FIPRESCI Prize – International Film Critics Awards (2021)
  • WINNER – Annecy Cinema Italien 2021: Competition – Prix du Melliour Film. Award for Best Film (2021)
  • WINNER -TIFF 62 – Thessaloniki Film Festival 2021: Features – Film Critics Awards (2021)

Vittorio Giampietro è un compositore capace di creare dei temi e delle atmosfere musicali che incantano e fanno sognare lo spettatore.

La sua ricerca sulle melodie cicliche e i suoi colori timbrici fanno si che la colonna sonora è perfettamente integrata in ogni fotogramma del film.

La Musica originale del RE GRANCHIO non è mai scontata e riesce come una macchina del tempo a trasportarci in luoghi lontani nella storia e nello spazio. Un linguaggio musicale quello di Vittorio Giampietro mai scontato e banale ma che rimane nel cuore e nella mente dopo la proiezione di questo film.

Sicuramente un compositore che farà parlare molto di se e da tenere assolutamente sott’occhio.

Non perdetevi l’ascolto dell’album RE GRANCHIO – THE TALES OF KING CRAB (FILM-MUSIC RECORDS) di Vittorio Giampietro su Spotify e su tutti i Digital Music Streaming Services del mondo.

Ascolta RE GRANCHIO su Spotify: https://open.spotify.com/album/4ps90Rauy28A7lFYs3c1QM?si=YRjiKIedRwWUHNalhl_r5A

Social e Contatti

Website: https://www.magicandunique.com/film-music-records

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2LzoZvwP9yaR3fVIQXw0lY

Facebook: https://m.facebook.com/magicanduniquegroup/

Instagram: magicanduniquegroup

Next Post

Long Night, il nuovo video e singolo degli ET Boys

Facebook Gli ET Boys sono tornati con il singolo e video Long Night, la loro quarta uscita del 2021. Gli ET Boys sono due fratelli latini di nome Tacboy e Sharkeyes. Nato a Chicago ma originario della Contea di Broward, in Florida, Tacboy diventa il cantante e paroliere che crea […]