INANNA: la cantautrice per l’ambiente fuori con il singolo Where we Belong

ascoltarescrivere

Inanna (Annalisa), italiana, nata vicino a Venezia, dopo una decina d’anni a Barcellona sperimentando come cantante in varie formazioni e come ballerina ed insegnante di danza mediorientale, nel 2018 si trasferisce a Los Angeles per dare un ulteriore impulso alla sua carriera come artista e performer.

Dopo due albums e due EP prodotti a Barcellona con il nome Anna.lee, Annalisa decide di ridefinirsi e cambiare rotta una volta atterrata negli Stati Uniti: Inanna nasce come progetto musicale per l’ambiente in questo periodo così delicato per il nostro pianeta.

Ogni canzone del futuro album Acrotopia è dedicata a tematiche ambientali, animaliste e cambiamento climatico.

Inanna, attraverso un’immagine mitologica e senza tempo (Inanna era la dea Sumera del raccolto, l’amore, ma anche la giustizia e la guerra), vuole aiutare a portare i problemi ambientali al centro della cultura, come dovrebbero essere in questi tempi.

Il genere che Inanna sceglie per trasmettere il suo messaggio attinge dalla musica araba tradizionale per certi ritmi ed atmosfere, ma non rinuncia alla più accattivante contemporaneità di suoni elettronici dark e misteriosi.

Inanna ha sicuramente creato un nuovo genere, dove la musica ambientalista raggiunge un altro livello e possiede quel fattore unico ed originale che incanta le masse.

Inanna vive con suo marito, uno scrittore e filosofo specializzato in ambiente e futuro della Terra, a Los Angeles, e sta attualmente ultimando il primo album, che uscirà nella primavera del 2020.

Inanna ha appena lanciato il suo terzo singolo dal titolo Where we Belong, disponibile su tutte le piattaforme e siti di streaming musicale.

Ascoltalo su Spotify:

https://open.spotify.com/album/0YuyH4MiK0ufPP0mEYyzCh?si=XCrh1Ov4Q32ZH9Rc7noQ4Q

Il singolo precedente, uscito a Novembre, è un inno contro deforestazione e cambiamento climatico: si chiama On Fire, potete guardare il potente video-campagna verticale qui:

Il primo singolo, Nefertiti XXI, sull’importanza di una prospettiva femminile in politica a società per poter prendersi cura del pianeta, ha riscosso molto successo online, specialmente dopo il lanciamento del sublime video diretto da Alessandro Bordoni, regista italiano a Los Angeles:

Il prossimo singolo uscirà a fine Gennaio, e sarà l’ultimo prima del lancio di Acrotopia vol.1, il primo album totalmente dedicato a tematiche ambientaliste ed animaliste di Inanna.

Social, Streaming e Contatti

www.inannaworld.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3RDodTQrBPvjIExcHv4X6K?si=5tqX2tCcQyuyoPJK5Tuufw
iTunes: https://music.apple.com/us/artist/inanna/1464962725
Soundcloud: https://soundcloud.com/inannasworld
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0i54vqJHzoZZJ50PkXVe5A?view_as=subscriber
Instagram: https://www.instagram.com/inannas.world/
Twitter: https://twitter.com/inannasworld
FB: https://www.facebook.com/inannasworld/?modal=admin_todo_tour

Next Post

Don Abbondio di Picciotto, un video shock sulla corruzione nella Chiesa

Facebook A pochi giorni da Natale “Don Abbondio” arriva sugli schermi e nelle radio degli Italiani mostrando in maniera chiara e senza filtri l’evidenza di una Chiesa corrotta e in totale degrado. In “Don Abbondio” si parla di pedofilia, di sesso, di sperpero di denaro, di raccomandazioni e di tutte […]