King Mikz: è uscito il disco “Good Luck”, tra dancehall e afro

ascoltarescrivere

Good Luck è il disco uscito nel 2022 di King Mikz il rapper italo-nigeriano cresciuto in provincia di Torino che presenta un lavoro dalle produzioni dancehall/afro, in cui si sente molto il lato nigeriano dell’artista.

King Mikz, classe ‘91 nato in provincia di Cuneo, da padre italiano e madre nigeriana, e cresciuto in provincia di Torino, inizia a fare musica da adolescente, producendo basi e scrivendo testi.

A 16-17 anni registra i primi pezzi autoprodotti e i primi remix, incominciando a pubblicare online appena raggiunta la maggiore età.

Negli anni sviluppa sempre di più la dote dell’improvvisazione (freestyle) che lo porta a non scrivere più testi negli anni, ma a fare musica in modo più libero. Prima di spostarsi a vivere a Torino nel 2015 è già molto prolifico musicalmente, con diverse pubblicazioni all’attivo.

Ma è proprio a Torino, dopo qualche anno, che inizia a frequentare diversi studi musicali e a collaborare con altri produttori, artisti e con amici in generale, mostrando di essere all’avanguardia nei vari generi musicali prodotti (rappando e cantando, dall’hip-hop/trap alla dancehall ultimamente).

Con un repertorio enorme e un approccio instancabile in studio, grazie alla duttilità, alla visione e allo stile “libero”, il catalogo è uno dei più ampi per un artista considerato emergente. Varie collaborazioni celebri e amicizie con vari artisti in ascesa.

Dal 2020, a causa di impedimenti personali, l’ascesa dell’artista è stata un po’ limitata, ma non la produttività musicale.

L’ultimo suo lavoro pubblicato è, appunto l’album Good Luck.

Ascolta il disco: https://open.spotify.com/album/0yzbO8nihrWp33duoSGowr

Negli anni King Mikz aveva pubblicato solo alcune tracce di questo genere musicale, pur essendo sempre stato nei piani dell’artista distaccarsi ogni tanto dai classici sound Trap.

Dando sfogo a vari flow e infiniti pattern melodici, Good Luck si può considerare un disco estivo e divertente, in un anno in cui l’artista è costretto a scontare una reclusione. Possiamo considerare questo disco una “colonna sonora” degli spiriti liberi.

Il brano che fa da traino all’intero album è “Lava” considerato la punta di diamante del disco, dalla produzione (prodotto da Fyja & Dave Boss) alle melodie dell’artista.

«Appena sentito il beat – spiega King Mikz il brano è stato registrato in 2 o 3 minuti, essendo una “hit nell’aria”. Tra giochi di parole e melodie, è un brano “furbo” che scorre liscio».

Il disco Good Luck è disponibile su tutte le migliori piattaforme musicali italiane ed estere e a breve sono in arrivo altre novità discografiche da King Mikz, seguitelo sui social per restare sempre aggiornati.

Social e Contatti

Next Post

BLAUI: Via di qua

Facebook “Via di qua” è il nuovo singolo del cantautore piemontese ….ogni strada può portare a noi stessi e ad un futuro ancora da inventare… “Via di qua” è il nuovo singolo di Giacomo Baudi, in arte BLAUI, un brano che parla di un amore mai coltivato, rimasto nella sua […]