Le condivisioni diventano donazioni: campagna solidale ideata dal creativo Pierpaolo Corso

ascoltarescrivere

Il creativo Pierpaolo Corso, ideatore del blog NoVabbe.com nato nel 2015, ha dato vita a “Le condivisioni diventano donazioni”: una campagna di beneficenza che ha l’obbiettivo di sostenere un’associazione di volontariato no-profit donando mensilmente una somma di denaro generata direttamente dal numero di condivisioni all’interno del suo blog.

NoVabbe.com, con le sue oltre 350.000 visite mensili, è un blog di intrattenimento nato con lo spirito di aiutare il prossimo a vivere un’emozione utile all’umore o allo spirito. Lo stesso Pierpaolo racconta:”Con questo sito divulgo contenuti che sappiano stupire, divertire o ispirare. Ma non basta: voglio aiutare il prossimo concretamente.”

L’idea è quella di trasformare gli utenti del blog in uno strumento di sostegno per chi sostiene. I lettori non devono pagare nessuna somma di denaro, ma condividendo gli articoli contribuiscono ad aumentare di volta in volta la cifra devoluta.

Non sorprende quindi che l’iniziativa, già iniziata a Febbraio, stia spopolando. Pierpaolo Corso sta già devolvendo 0,01€ per ogni contenuto condiviso su Facebook o Twitter direttamente dal blog (attraverso i pulsanti di condivisione in fondo ad ogni contenuto).

“Le condivisioni diventano donazioni” è spiegato nei dettagli sul link che segue, dove potrete avere anche maggiori informazioni sul progetto, su quali associazioni ne beneficeranno e come vengono scelte.

Non finisce qui, qualunque testata giornalistica, blog o magazine online che darà spazio a “Le condivisioni diventano donazioni”, sarà ringraziato con una menzione alla voce “Ne hanno parlato” proprio nella pagina dedicata al progetto.

Link: https://www.novabbe.com/condivisioni-diventano-donazioni/

Next Post

LaCùra: fuori il primo singolo “Specchio”

Facebook E’ disponibile dal 23 Marzo 2021 su tutte le piattaforme digitali il primo singolo targato LaCùra… “Specchio” e’ la traccia scelta dalla band per presentarsi al pubblico, che anticipa l’uscita dell’ EP d’esordio “ Tra ignoranza e realta’ ” prevista per il prossimo 14 Maggio 2021 via DELTA Promotion… […]