Luca Sammartino e i Fenomeni presentano il singolo “Natale Da Fenomeni”

Redazione Estera

Cosa dovrebbe fare Babbo Natale per andare virale nel 2021?”
Natale Da Fenomeni: ecco il singolo di Natale rock ‘n’ roll di LS & i Fenomeni

“Natale da fenomeni” è il nuovo singolo di LS – all’anagrafe Luca Sammartino – accompagnato da “i Fenomeni” – Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi, con la partecipazione di Andrea Fontana.


Dopo l’uscita di “What a shame Mary Jane” nel periodo estivo, il progetto del cantautore lodigiano torna con un singolo natalizio che unisce al sound rock ‘n’ roll una vena satirica nei confronti del Natale ai tempi del digital:



“Nell’era in cui si cerca a tutti i costi di diventare fenomeni virali, i famosi 15 minuti di popolarità, mi sono immaginato il povero Babbo Natale ritrovarsi fuori contesto guardando a questa società, un po’ come noi che amiamo questi generi musicali spesso definiti vecchia scuola, passati… eppure lui, come il rock ‘n’ roll, torna puntuale e fa sempre la sua gran bella figura”.

racconta Luca Sammartino.

“Natale da fenomeni” è disponibile dal 10 dicembre con videoclip ufficiale in collaborazione con la Laus Sound Gallery di Lodi sul canale YouTube “Luca Sammartino – Musica” ed in streaming e download su tutti gli store online.

Testo di Luca Sammartino.

  • Musica di Luca Sammartino e Christian Anfossi.
  • Prodotta da Luca Sammartino e Marco Fapani.
  • Registrata, mixata e masterizzata da Marco Fapani presso “0371 Music Room” di San Martino in Strada (LO).
  • Videoclip a cura di Luca Sammartino.

Si ringrazia Matteo Invernizzi della Laus Sound Gallery di Lodi.

Musicisti:

  • Luca Sammartino – Voce, chitarra
  • Marco Fapani – Batteria
  • Christian Anfossi – Chitarra
  • Andrea Cattarina – Basso
  • Andrea Fontana – Piano

Chi è Luca Sammartino?

Luca Sammartino è un cantautore, musicista, ufficio stampa e content creator musicale nato a Lodi il 19 luglio 1994.

Principali fonti di ispirazione per il suo sound ed i suoi testi sono artisti internazionali (Green Day, Oasis, The Struts e Bruce Springsteen), italiani moderni ed anni ‘60 (Rocky Roberts, Ligabue, Cremonini, Max Pezzali, Mirkoeilcane) e della vecchia scuola rock ‘n’ roll e folk (tra i tanti, Chuck Berry, Elvis, Johnny Cash e Jerry Lee Lewis).

Si appassiona della musica fin da bambino, esordendo dal vivo nel 2010 come batterista.


Dal 2014 al 2017 è frontman dei RAGAS, con cui pubblica i due EP “Amore & Quant’Altro” (2014) e “I Ragazzi Fan Casino!” (2016).

Nel luglio 2017 decide di dar vita al progetto solista Luca Sammartino, pubblicando a dicembre il singolo benefico “Blu” in memoria di Giorgia Galasso, amica molisana prematuramente scomparsa: il progetto coinvolge l’intera comunità di Agnone (IS), seconda casa dell’artista, vendendo più di 800 copie, raccogliendo più di €9000 devoluti all’AISM e dando vita all’associazione benefica “Amici Di Blu”.

Nel maggio 2020 torna con il nuovo singolo Che Sberla!, accompagnato dalla nuova band di supporto “i Fenomeni” (Marco Fapani alla produzione e batteria, Andrea Cattarina al basso e Christian Anfossi alla chitarra).

Nel 2021 pubblica i singoli “Farina del mio sacco”, omaggio all’omonimo disco dell’amico cantautore lodigiano Marco Fapani, “What a shame Mary Jane” e “Natale da Fenomeni”.

E’ attivo come content creator con l’obiettivo di raccontare il viaggio nel mondo della musica indipendente ed informare musicisti indipendenti ed appassionati. Nel 2018 fonda insieme all’amico e mentore Marco “Fapo” Fapani il network 0371 Music, in cui si occupa di promozione ed organizzazione eventi con l’ufficio stampa musicale 0371 Music Press.

Contatti:

https://www.lucasammartino.com/newsletter/

Next Post

Rastroni presenta Anime da frutto

Facebook Rastroni, nome d’arte di Antonio Rafaschieri presenta “Anime da frutto”, il suo album: originale, unico nel suo genere, assolutamente da ascoltare! E’ possibile dare una definizione a quest’opera? Vediamo cosa ha affermato l’artista: “Anime da frutto è il resoconto di un’avventura allucinatoria fra presee perdite di coscienza, un viaggio […]
rastroni, cover album, anime da frutto