Don Pasquale Ferone e la christian music

ascoltarescrivere

Pasquale Ferone, fin da piccolo ha iniziato a frequentare la chiesa con i propri familiari e a 10 anni inizia il percorso spirituale. A 15 anni impara a suonare la chitarra ed anima le varie celebrazioni e incontri di preghiera carismatica nella parrocchia.

Dopo aver ricevuto il Battesimo nello Spirito con il gruppo del Rinnovamento Carismatico Cattolico, inizia a maturare la scelta di entrare in seminario e diventa sacerdote nel 1998. Da sacerdote continua a coltivare ulteriormente la passione per la chitarra e dal 2017 inizia a comporre musica di ispirazione cristiana.

Il testo di ogni suo brano è estremamente poetico e di alta composizione musicale. Sia che ci si ritenga fedeli Cristiani oppure non si viva particolarmente vicini alla Fede, l’album Certezza, del 2017, disponibile in alcuni video anche su YouTube, risulta un prodotto musicale di estrema gradevolezza, con ritmi energici e adatti ad ogni gusto.

Conoscere questo particolare genere musicale è molto importante, non solo perché riguarda tematiche religiose spirituali, ma soprattutto per far capire che essa è bella nelle sue forme musicali, infatti, in molti canti vengono utilizzate delle armonie musicali bellissime che creano uno stato emozionale particolare, e fa in modo che sia chiaramente riconoscibile.

Il cantautore Don Pasquale Ferone nel frattempo è diventato parroco in provincia e periferia di Napoli. Quattro sono gli album al suo attivo: Certezza 2017, Confidenza 2018, Come roccia 2019, Il dono della Vita 2020, Fedeltà 2020 (Homemade). Don Pasquale Ferone ha pubblicato anche i singoli: Fiducia 2020 (Homemade), Guarda il Cielo 2020 (Homemade), Gioia immensa sarà (Homemade) 2020 ed altri, sono tutti canti di evangelizzazione e di lode e, insiemi agli album, sono tutti presenti sulle piattaforme digitali e streaming.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in merito alla musica di Don Pasquale Ferone è consigliato seguire periodicamente il suo canale YouTube, la pagina Facebook e gli altri canali social media sempre attivi. I canti inediti di Lode ed evangelizzazione di Don Pasquale Ferone sono una rara perla nel panorama musicale italiano.

Social e Contatti

Streaming

Scegli il tuo servizio musicale preferito, clicca su: https://ffm.to/d1ydwy4

Next Post

Antgul fuori con il nuovo videoclip "Deep"

Facebook Esce Deep il video del produttore musicale di edm di Pomigliano d’Arco (Na) Antgul e che ora risiede a Los Angeles dove svolge anche attività di direttore della fotografia cinematografica e montatore video. Il vuoto del deserto, una figura misteriosa che balla nell’oscurità. Così comincia il video di “Deep”. E ancora il vuoto […]