Crea sito

Porto Musica e Parole presenta Lorenzo Piccone in concerto

Led

Lorenzo Piccone, classe 1989 inizia a suonare a 12 anni grazie all’ascolto dei dischi di suo padre. Suona la chitarra acustica, elettrica e lap steel (Weissenborn), mandolino resofonico, armonica e canta. È autore di pezzi propri. Arriva in finale al Festival degli Interpreti Nazionale con un pezzo inedito nel 2006. Ha all’attivo diversi progetti di vario genere musicale e collaborazioni tra cui le più importante dal 2012 con Carlo Aonzo).

Appuntamento il 7 Febbraio al Extraomnes Bier & Cibo Savona, Piazza D’Alaggio 5, Savona

Infomazioni e dettagli: https://www.facebook.com/events/336778143852271/
A maggio del 2014 registra col gruppo live in studio un EP dal titolo “Turning Back”, che lo porterà in finale all’Italian Blues Challenge a Verona. Nel 2014 con Carlo Aonzo porta a termine una Tournee negli U.S.A. suonando in Georgia, Tennessee, North Carolina (Isis th). Partecipa più volte alla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai radio Due essendo co-autore del “Mandolinno” arrivato secondo nel concorso indetto dal programma. Settembre 2015 registra un disco con Carlo Aonzo Trio che lo porterà a suonare a San Francisco ad Aprile 2016. Sempre nel 2016 concerti in Germania e Svizzera.

Registra a Nashville alcune tracce acustiche per il disco di pezzi originali.
Nel 2015 viaggia due mesi in Usa suonando con Aonzo in Texas e tiene sei concerti a New York con il suo trio acustico “The Blue Grasshoppers Band” con cui incide un disco. Ad Atlanta nel 2015 collabora con Ike Stubblefield, hammondista e pianista che ha suonato nei dischi di Stevie Wonder, Eric Clapton, Marvin Gaye e in molti dischi della Motown vincitore di 4 Grammy Awards. Aprile 2016 secondo Tour in Usa, San Francisco, Missouri e New York. Accettato in tutte le scuole in particolare alla Berklee College of Music di Boston con massima borsa di studio.

Maggio 2016 è chitarrista nel disco di Margherita Zanin prodotta dal bassista di Lucio Dalla e produttore Roberto Costa. Luglio 2016 Ike Stubblefield accetta per collaborare al primo disco solista di Lorenzo registrando in Usa e in Italia. Ottobre 2016 quinto viaggio negli Usa per Tour presentazione disco “A Mandolin journey” Carlo Aonzo Trio (California, Nevada, Maryland, Washington, Connecticut, Pennsylvania, North Carolina, Tennessee, Illinois, Winsconsin).

Next Post

Dr.Feelgood incontra l’astronauta Luca Urbani

Facebook Google + Maurizio Faulisi, meglio conosciuto nell’etere come DR. FEELGOOD, questa volta affronterà un tema diverso dal solito, durante la serata che si terrà martedì 12 febbraio alle ore 19,00 nell’ormai celebre birreria milanese John Barleycorn in via Aristotele, 14, zona Gorla. Ospite sarà infatti Luca Urbani ex astronauta […]