Riccardo Salvador fuori con il singolo Sarebbe semplice

ascoltarescrivere


Il nuovo singolo Sarebbe semplice di Riccardo è frutto di una collaborazione con Vittorio Valenti e Il Branco.

È un brano che nasce dall’esigenza di dare voce alle emozioni che caratterizzano uno dei periodi più complicati che ognuno attraversa durante la propria vita, ovvero l’adolescenza. La canzone affronta infatti l’instabilità tipica di quest’età, delle esperienze fondamentali per poter crescere e del ruolo importante che ha l’amore. Si tratta dunque di un tema delicato, leggero e profondo allo stesso tempo, un misto tra dolce e salato caratteristico della giovinezza. Parole semplici ma mirate che esprimono coraggio, amore e malinconia su una melodia fresca e coinvolgente.

Riccardo Salvador è nato a Conegliano il 15 febbraio 2001. Vive con la sua famiglia a San Vendemiano, in provincia di Treviso e frequenta il quinto anno di liceo scientifico.

Nella sua testa, fin da bambino, ha sempre avuto un punto fisso: la musica. All’età di dodici anni ha intrapreso infatti un corso di canto durato cinque anni.

Questa sua grande passione per la musica gli è stata trasmessa da sua nonna che è stata per lui una grande figura di riferimento e che lo ha motivato ed incoraggiato ad inseguire il suo sogno, coltivando giorno per giorno la sua passione.

Un altro suo interesse è l’architettura ma in particolar modo l’interior design, in seguito al percorso liceale infatti Riccardo ha intenzione di trasferirsi a Milano per continuare i suoi studi in questo ambito.

Social e Contatti

  • Instagram: https://www.instagram.com/riccardofficialmusic/
  • Facebook: https://www.facebook.com/riccardofficialmusic/
Next Post

"Croissant" è il nuovo singolo del cantautore Rudy Saitta

Facebook Rudy Saitta nasce in Sicilia, cresce in Piemonte e sogna di vivere in Sud-America. Di giorno insegnante di inglese e di notte cantautore tropicale. Laureato al conservatorio Ghedini di Cuneo comincia ad esibirsi in giro per l’Italia sia come corista che come cantautore. Il suo ultimo singolo “Croissant” è […]