“Solamente Tu” il concept album che segna il ritorno di Luigi Petruzzi

ascoltarescrivere

Il 27 agosto 2019 esce il nuovo album del cantautore Luigi Petruzzi dal titolo Solamente Tu. Dopo il successo dell’EP pubblicato da Lotus Music Production Se fossi, torna Luigi Petruzzi con un concept album formato da 12 brani, i più rappresentativi che una storia d’amore lunga 25 anni può regalare.

Solamente tu è una storia ambientata al centro di Roma (SERENATA) che si dipana tra MILLE NOTE e sfumature pop rock che il viaggio a bordo di un cuore sa esprimere.

La ballad SOLAMENTE TU e il pop quasi ‘baglioneggiante’ CI SONO ANCH’IO sono le impronte digitali che i protagonisti appongono sulle loro anime nella fiducia che il gancio nel cielo li protegga in questo percorso.

Dalla prima emozione (GOCCIA A GOCCIA) conoscersi e scoprire il profumo della pelle nel sapore delle parole, fino a ripetersi all’infinito questo eterno amore in VORREI DIRTI.

SENZA DIRE NIENTE è un brano dal testo impegnato per mezzo di parole semplici scritto insieme a Bungaro. E’ l’accordo dei 4 elementi naturali che accomuna sia le filosofie orientali che quelle occidentali. L’amore domina sovrano e incontrastato nella fusione dei 4 elementi aria, acqua, terra e aria, fonti principali della vita e della morte, attraverso il principio della trasformazione dei corpi e delle menti.

Il disco vede anche il debutto discografico di Arianna Petruzzi in un reggaeton estivo in featuring con l’autore e l’arrangiatore Daniele Rossini. La spensieratezza e la leggerezza dell’amore.

La PLAYA DEL SOL, nella versione ed interpretazione di Katiuscia Ruiz (non presente in questo disco) è già nelle radio e nel mercato sudamericano, francese e tedesco.

Completano il disco il singolo SE FOSSI (2018) e la colonna sonora JEAN EYES, un brano strumentale che va ad inserirsi tra le tante sfaccettature musicali, bagaglio del cantautore.

Un’onda che si dipana tra due tonalità, specchio del segno zodiacale dei pesci cui il cantautore appartiene, tra alti e bassi che l’umore e lo stupore producono nell’incastro tra archi, pianoforte e il sax di Paolo Tomassini che in punta di piedi si affaccia tra le armonie del brano.

L’album intitolato Solamente Tu pubblicato da Lotus Music Production è disponibile dal 27 agosto sulle migliori piattaforme di streaming musicale e su tutti i digital stores.

Il cantautore Luigi Petruzzi, ha collezionato ingaggi importanti come pianista e pianobarista professionista di cui diamo rapido cenno: Centro sportivo A.S. ROMA CALCIO, Hotel Ergife, Nuovo Circolo degli Scacchi, Casina di Macchia Madama, Tennis club Parioli, Papillon, Circolo velico Porto di Nettuno, Villa Majestic, Hotel Succi, Movenpick Hotel, Villa Miani. In occasione dell’ultimo Black Friday il suo piano-bar è approdato a Milano da De Wan.

Nel contesto di Convention e spettacoli ha incrociato la propria attività musicale con personaggi del calibro di Claudio Saint-Just, Ramona Badescu, Alexander, Elena Russo, Daniele Si Nasce e Stefano Masciarelli, Tiziana Rivale e Giancarlo Magalli.

A livello televisivo nel 1990 è stato pianista nella trasmissione LANCIO SHOW trasmessa in 12 puntate su GBR circuito Cinquestelle.

Ha tenuto concerti a Roma presso AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, TEATRO ARGENTINA, TEATRO OLIMPICO, PALALOTTOMATICA, TEATRO DEL MASSIMO.

Come Cantautore Luigi Petruzzi ha realizzato il 45 giri GOLD POINT nel 1988. Il suo brano GOCCIA A GOCCIA è stato inserito nella compilation UN SORRISO PER UN… DOWN (1991 edito dalla A.R.A.A). Il CD PICCOLI EROI nel 2005 è stato utilizzato dalla RAI come sottofondo nel TG2 e trasmesso dalle radio nazionali e da oltre 250 TV (compresa piattaforma SKY) nel corso delle edizioni 2005 e 2006 della trasmissione MILLEVOCI prodotta da Gianni Turco. Il brano è stato adottato come inno della manifestazione GIORNATA DELLA FONDAZIONE Antonio Sbardella e presentato allo stadio Flaminio di Roma.

Partecipa a Telethon in piazza a Nettuno (RM) con trasmissione in diretta dall’emittente radiofonica Radio Omega Sound di Anzio (RM). Per la stessa radio è inviato speciale allo stadio Olimpico di Roma nel Derby del Cuore del 2006.

Dal 2017 calca teatri e locali marchigiani insieme a Tiziana Rivale (vincitrice Sanremo 1983), Claudio Saint-Just (imitatore) e Costanza Noci (attrice).

A febbraio 2018 partecipa a Sanremo Jukebox al Palafiori di Sanremo cantando il suo ultimo singolo SE FOSSI e si esibisce nella Sala Mango di Casa Sanremo nell’ambito del Fiat Music live di Red Ronnie e riceve la Targa ricordo dal sindaco di Ladispoli (RM) Alessandro Grando per “l’alto livello dell’esibizione”.

Ad aprile 2018 partecipa al IX FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PATOLOGICO insieme all’attrice Costanza Noci. Interpreta il suo brano SOPRAVVIVERÒ – pianoforte e voce, intervallando i versi di un monologo dedicato al bullismo recitato dall’attrice Costanza Noci. Riceve la coppa di partecipazione dal direttore del Teatro Patologico Dario D’Ambrosi alla presenza del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli come riconoscimento per la sua partecipazione.

A giugno 2018 esce (pubblicato da Lotus Music Production) anche l’ep Se Fossi, contenente (oltre alla titletrack) anche in brani Beata Gioventù, Sopravviverò e Guardando Lei.

A gennaio 2019 viene pubblicata una sua poesia, nel libro dal titolo “Tra un fiore colto e l’altro donato”.

Il 27 agosto 2019 esce il suo nuovo album intitolato Solamente Tu composto da 12 brani.

Credits

Prodotto da: Luigi Petruzzi

Mixato, registrato e masterizzato da: Daniele Rossini

Etichetta: Lotus Music Production di Piermatteo Carattoni

Ascoltalo su Spotify

Social e Contatti

https://www.facebook.com/Luigi-Petruzzi-1415380851821747/

https://open.spotify.com/artist/3Vg5hNCfE3DmaVP8ZLVyKx?si=x3-sui5WRiqaszYuet-bGA

Next Post

"Je Danse Avec Le Vent" video e singolo di Isabel Centovalli

Facebook La Eventi e Management, di Massimo Ferrari, presenta Isabel Centovalli con il suo singolo Je Danse Avec Le Vent. Isabel Centovalli è una Artista molto particolare con un genere musicale altrettanto particolare, dove evoca gioia, amore, pace, serenità, altruismo e amore per il prossimo. Isabel è un’Artista di provenienza […]