Starship To Heaven, il nuovo lavoro di Andrea Pizzo and The Purple Mice

ascoltarescrivere
Andrea Pizzo and The Purple Mice

Starship To Heaven, il nuovo singolo di Andrea Pizzo and The Purple Mice è uscito su tutte le piattaforme digitali il 19 luglio 2021.

Il singolo, che ricorda i vecchi 45 giri, è costituito dal brano Starship To Heaven per il Lato A e da Masters Of The Galaxy per il Lato B.

I testi, scritti da Raffaella Turbino e Andrea Pizzo, danno vita a due brani interessanti e diversi tra loro. Starship to Heaven è una canzone space-rock dove emerge con un’intrigante tastiera progressiva e una fantastica chitarra rock. Il testo parla di un’ipotetica partita a scacchi tra l’uomo e Dio mentre si avvicina il punto Omega e cioè un presunto futuro in cui tutto nell’universo tende a spirale verso un punto finale di unificazione.

Ascolta Starship To Heaven

Masters of the Galaxy invece nasce da una riflessione sul “paradosso di Fermi” (https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi) e prova a dare una risposta al quesito: “Dove sono gli alieni?” con un “sono tra di noi”. La risposta è ovviamente ironica, ma trae spunto da numerose riflessioni sull’argomento, parlando di un mondo in cui una civiltà superiore regoli interamente le nostre esistenze, è un modo per descrivere il nostro fato come ineluttabile.

La canzone contiene numerose citazioni, in particolare il film “Interstellar” (ma nel nostro caso gli alieni non sono proprio amichevoli) e la fantascienza di Stephen Baxter (https://en.wikipedia.org/wiki/Xeelee_Sequence).

Nei due brani Andrea Pizzo e Riccardo Morello si sono divertiti a creare melodie che vanno dallo space-rock al prog più classico, oltre che all’hard rock e gli arrangiamenti e gli strumenti suonati da Roberto Tiranti, che ne ha curato anche la produzione, hanno dato la pennellata finale a questo nuovo lavoro così particolare, complesso, ma allo stesso tempo fresco e bello da ascoltare.

I due singoli escono corredati dai rispettivi video che sono stati progettati da Raffaella Turbino e Maria Elena Pizzo e sono disponibili su Youtube.

Guarda i video di Starship to Heaven https://youtu.be/fNuZ5u2j6zs

e di Masters of the Galaxy https://youtu.be/Gyo0paZh3pY

Chi sono Andrea Pizzo and The Purple Mice

Andrea Pizzo, nato ad Albenga (SV) nel 1977 è cresciuto a contatto con la natura e da sempre è interessato alla scienza e all’astronomia. Andrea e Raffaella Turbino sono sposati e vivono a Genova con la loro figlia Maria Elena e nel 2019 hanno deciso di riunire le loro diverse nature in un progetto espressivo comune, in cui collaborano scrivendo testi e musica, cantando e realizzando video.

Questa sfida artistica permette ad Andrea Pizzo di coniugare entrambe le sue passioni, il canto e le stelle, creando e sperimentando diversi stili musicali in un progetto multiplo: un album di canzoni dedicate ai pianeti e alle esplorazioni spaziali. Permette inoltre a Raffaella di creare qualcosa di nuovo, dando voce ad alcuni suoi versi e forma alla sua creatività in un’esperienza molto soddisfacente.

Competenza musicale, esperienza e capacità artistiche di Riccardo Morello (Il Segno del Comando) e Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls, Wonderworld, Mangala Vallis) danno alle canzoni una vita profonda e vibrante, sempre sorprendente.

Social e Contatti

Next Post

Ecco chi c'è dietro il successo di Aka 7even

Facebook Professionalità, innovazione, resilienza e preservanza sono le chiavi del successo di Aka 7even e del team Cosmophonix Production, una realtà dinamica e frizzante in continua ascesa Il fenomeno Aka 7even, seguitissimo ed eclettico artista campano, tra i protagonisti della ventesima edizione di Amici, appare sempre più inarrestabile: doppio disco […]
John Victor, Aka 7even e Max Kleinz