Stefano Virga: fuori il nuovo album. Un concept dal titolo “Guardando”

ascoltarescrivere

Si intitola Guardando il nuovo album di Stefano Virga disponibile sui digital store per l’etichetta Virgus, distribuito da Bilieve digital e prodotto da Fabio Gangi e Stefano Virga.

L’album esce dopo quasi quattro anni di pausa e dopo il lancio di alcuni singoli che preannunciavano la realizzazione di un nuovo progetto discografico.

Anticipato da tre singoli, Guardando è un nuovo concept dove Stefano Virga racchiude tutto se stesso e dove, nel contempo, appare più matura la visione della vita dell’artista.

Lo stesso titolo prepara a una esperienza emotiva soggettiva, dove il quotidiano e la vita vengono filtrati dagli occhi dell’autore, dove uno sguardo ordinario diviene elaborazione dell’esistenza, dove il se stesso si trasforma in noi e la solitudine diviene condivisione.

Lo sguardo dell’autore diviene un filtro grazie al quale l’ordinaria conformità del quotidiano è trasformata in sogno. Un sogno ad occhi aperti, vissuto attraverso la musica. Musica che diventa energia, musica che trasporta la mente verso altri luoghi e diviene nutrimento dei sentimenti, dell’amore, dei desideri, delle speranze.

Anche le sonorità appaiono più mature, con una maggiore consapevolezza ed esperienza, mediate tra l’uso dell’elettronica e dei classici suoni del rock, nelle giuste sonorità del pop italiano.

Con l’album Guardando, Stefano Virga riesce a filtrare la vita attraverso dei veli da dove è possibile valutare le emozioni, la solitudine, i segreti del quotidiano e a tradurli in momenti musicali netti e precisi.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4hAPiT4iK1ID6NBBEsyeuY?si=3ZP5Ly-PQIC4WTVDg0EPWg

Facebook: https://www.facebook.com/stefanovirgaartist/

Instagram: https://www.instagram.com/stefano_virga/

Website: https://stefanovirga.com

Next Post

“Escape From Funkatraz” il ritorno degli Yattafunk targato Ghost Record Label

Facebook Gli Yattafunk hanno concluso la stesura dei nuovi brani per il secondo album in arrivo nel 2020. La band entrerà in studio tra gennaio e febbraio per registrare le nuove tracce. Il titolo dell’album sarà “Escape From Funkatraz”, sarà composto da 8 brani, 7 inediti più la cover rivisitata […]