Caterina Gambardella, designer di gioielli

Mario Tursi

Caterina Gambardella, designer di gioielli ma anche di oggetti e di cioccolatini (nerovesuvio.it) ha iniziato la sua carriera a Napoli venti anni fa collaborando con la nota gioielleria Monetti.
Figlia d’arte, di padre gioielliere e distributore dei famosi orologi Rolex in Venezuela, ha sviluppato con intensità, passione ed impegno una sua linea di gioielli usando materiali tradizionali ed alternativi.
Fonte d’ispirazione il mondo nelle sue molteplici forme che mutano e si trasformano, stili diversi che s’intrecciano, si contaminano e si sostituiscono continuamente.
Un esempio concreto è la Cactus Collection, un omaggio a Franco Mello che ha scritto una delle più belle pagine del design italiano.

www.caterinagambardella.com

Next Post

I valori e la loro diffusione a Brescia

Facebook Il libretto “La Via della Felicità” contiene 21 semplici precetti che illustrano i valori comuni ad ogni civiltà. Si tratta di aspetti come: Abbi Cura di te Stesso, Sii moderato, Evita il libertinaggio, Ama e aiuta i bambini, Rispetta ed aiuta i tuoi genitori, Dà un buon esempio, Proteggi […]