Jaidem, in prima linea per la Palestina con il singolo “Frontline”

ascoltarescrivere

Jaidem, dopo il suo ritorno in scena col singolo invernale SI FA LU, Chip (Run) e dopo la pubblicazione di Voci Ep e Voci NFT uscito nel 2022, propone il secondo singolo del 2024: Frontline, un brano schierato a favore della Palestina e contrario a ogni forma di odio e guerra.

Frontline prende ispirazione da una canzone popolare mediorientale legata all’infanzia dell’artista e spesso associata al popolo palestinese. Il brano in questione si traduce letteralmente in “un uccellino si affacciò dalla finestra”. Frontline racconta di come la guerra e l’odio portano alla distruzione e, simbolicamente, a quante quante ali, colme di ambizione e speranza pronte a spiccare il volo, vengono ridotte in ammassi di sogni frantumati.

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/track/1UKNAIcmAJysQL1vBHGzaY?si=ac09fc44c6b54d98

Il riferimento a come le vite vengano distrutte con le uccisioni di parenti, tramite l’esilio forzato, con l’allontanamento dalla propria terra natia e lo smembramento di famiglie in campi profughi sparsi in tutto il mondo è chiaro e palesato dalle rime taglienti di Jaidem.

Lui stesso spiega:” Continuo a sentire notizie orribili, ma la cosa più brutta è quando ci dimentichiamo dei danni collaterali della guerra. Pochi ricordano i milioni di persone che tutt’ora non riescono a rientrare nella propria città natale. Le persone non pensano. Giudicano sedute alla scrivania nella loro saccenza e superiorità. Anche un semplice cambio di marciapiede può essere fatale laggiù. Noi figli degli immigrati di seconda generazione dobbiamo essere uniti e in prima linea di fronte ai riflettori. Nessuno meglio di noi può spiegare cosa proviamo, cosa abbiamo vissuto e tutte le cose che non vi dicono. In questo pezzo io rappresento la mia generazione e mi immedesimo nel loro dolore. Mentre molti parlano dei dati e delle violenze attuali, spesso dimenticano i profughi di guerra, un’umanità dimenticata che conta milioni di persone, incluse le loro discendenze, persone che non possono fare ritorno a casa loro.”

Il rapper e cantante classe ’99 di Firenze originario della Palestina, si ripropone al pubblico al fianco di Trumen Records sotto la direzione artistica di Roberto Jahcool Di Stefano e il management di LookUP! con un singolo toccante e caratterizzato da un’attenzione particolare ai dettagli sonori, che contribuiscono a enfatizzare il messaggio di pace e maturità dell’artista.

Frontline,prodotto da Lupus Mortis con la chitarra di ApeTunes, è un singolo determinato e forte che viene supportato da una ritmica che sottolinea la resilienza degli individui coinvolti nei conflitti bellici e allo stesso tempo riflette il desiderio di Jaidem di trasmettere un messaggio di pace e crescita personale.

Contatti

Instagram: https://www.instagram.com/d_only_jaidemug/

Instagram: https://www.instagram.com/trumen_records/

Website: https://www.trumenrecords.com/

Next Post

Athena Barbera premiata al Pegasus Literary Awards 2024 con il “Premio Speciale per la traduzione letteraria”

Facebook Un importante riconoscimento per Athena Barbera, che ha ricevuto sabato 20 aprile 2024 presso lo splendido Teatro della Regina di Cattolica, il “Premio Speciale per la traduzione letteraria”, assegnato dal comitato del prestigioso Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l’Oscar della letteratura […]
Athena Barbera