Why Do You: fuori ovuonque il nuovo singolo di Max Ayeza

ascoltarescrivere

Max Ayeza è una cantautrice e cantante filippina che ha pubblicato il suo terzo singolo dal titolo Why Do You disponibile dal 15 luglio 2022 sulle piattaforme di streaming musicale e accompagnato dal videoclip ufficiale.

Guarda il videoclip

Max faceva parte della band “Childstar” con base in Manila. Il gruppo si è sciolto alcuni anni fa e quest’anno Max Ayeza ha deciso di continuare la sua carriera musicale come artista solista.

Questo per lei è liberatorio perché ora ha il pieno controllo del lato creativo della sua musica.

Attualmente si sta infatti concentrando sulla scrittura di canzoni e il suo ex compagno di band Aaron, ora suo marito, si occupa della produzione e l’aiuta anche nella composizione dei brani.

«Amo la musica e penso che sia una delle cose migliori in questa vita – racconta Max Ayeza Penso che sia più complessa del linguaggio perché non hai davvero bisogno di usare le parole per apprezzarlo. Hai solo bisogno di ascoltare, e il resto viene da sé. L’emozione, il muoversi, il mondo immaginario, le domande sul “cosa sarebbe se…”, la soddisfazione e altro… tutto è permesso. È così complessa e la adoro!».

Ascolta il singolo Why Do You su Spotify

Il gusto musicale di Max Ayeza varia dall’old-pop di Madonna e Cyndi Lauper al pop moderno di Olivia Rodrigo e Gayle. Ma per quanto riguarda la scrittura di canzoni, le sue prime tre scelte a cui si ispira sono Rachel Yamagata, Regina Spektor e Taylor Swift.

Why Do You è quindi la sua terza uscita come artista solista che arriva dopo i due brani Song for a child e Get over che hanno riscosso un ottimo successo e sono stati molto apprezzati dal pubblico.

«In realtà ho iniziato a scrivere questa canzone alcuni anni fa – ci spiega Max Ayeza ma ho deciso di pubblicarla proprio ora. La canzone Why Do You parla della scelta tra scappare o affrontare le sfide dell’essere in una relazione»

Nei suoi brani Max mette in luce tutte le sue qualità di autrice e compositrice. Max Ayeza dimostra ancora una volta con il nuovo singolo Why Do You di avere davanti a sé una carriera tutta in divenire.

Segui Max Ayeza

Spotify: https://open.spotify.com/artist/00kijE6MwdXfq2hBg80a1V?si=nlML-OFnRo668k5laG-irA 
Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCAkeXLievevihQY8PobaHjQ
Facebook https://www.facebook.com/max.ayeza

Next Post

Disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Stupida Paranoia”, il nuovo singolo di Straid

Facebook “Stupida Paranoia” racconta la contraddizione di un rapporto basato su principi sbagliati. La canzone vuole essere una dichiarazione, uno sfogo mettendo in chiaro le cose nella speranza che tutto possa sempre migliorare anche se i problemi sono tanti. La mancanza di comunicazione tra due persone rende la quotidianità un […]