Al via le iscrizioni della 36° edizione dell’International Blues Challenge (IBC)

PressOffice

Sono partite le iscrizioni per accedere alle selezioni della 36° edizione dell’International Blues Challenge (IBC), che si terrà – come da consuetudine – a Memphis nel prossimo inverno tra i principali locali lungo Beale Street e l’Orpheum Theatre, che ospiterà la finalissima mondiale di questa “Battle Of Band” organizzata dalla Blues Foundation.

In Italia si è iniziato a parlare di questo grande evento grazie ad una intuizione del Rootsway, Roots’n’Blues & Food Festival di Parma che nel 2005, assieme al Deltablues Rovigo e con la collaborazione de Il Blues Magazine, hanno organizzato questo evento su scala nazionale, individuando, con un’apposita selezione, la figura (band oppure solo/duo) degna di rappresentare l’Italia in questa importante competizione.

Da quest’anno ci sono grandi novità, in quanto si aggiunge alla cordata organizzativa il Pordenone Blues Festival con la finalità di raddoppiare i rappresentanti italiani negli USA e aumentando, anche, il contributo economico a parziale copertura della spesa sostenuta per il viaggio.

Quindi dal 2020 verremo rappresentati sia da una Band che da un solista/duo.

Per tutte le informazioni sullo sviluppo delle selezioni e delle due finali di Rovigo e Pordenone e per poter effettuare l’iscrizione è possibile scaricare qui sotto, in formato PDF, sia il file con tutte le istruzioni che il bando da compilare in ogni sua parte da inviare alla mail: ibcselection@gmail.com entro e non oltre la data di sabato 8 giugno 2019.

Next Post

Serena Brancale: Disponible il nuovo album, "Vita D'Artista"

Facebook Fuori “VITA D’ARTISTA” (Avarello Music Srl), il nuovo disco di SERENA BRANCALE. L’album è stato anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica dal 19 aprile. Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente groovy, “Vita d’Artista” rappresenta il microcosmo di Serena Brancale. Immaginando di avere solo 50 minuti per raccontarsi nasce un […]