Alessio Santacroce, fuori il 15 Febbraio “Il Vento che pulisce l’aria” , il nuovo album

PressOffice

Il Vento che pulisce l’aria è il secondo disco solista del chitarrista-scrittore Alessio Santacroce. Come nel precedente Migras (Ghost record label) , anche in questo lavoro si affrontano tematiche importanti e attuali utilizzando sonorità rock per gridare il proprio dissenso. Registrato al Feeling studio da Jimmy Burrow, l’album vede al suo interno la collaborazione di musicisti stimati dall’autore toscano come Alessandro Isa Ponzuoli alla dodici corde e alla voce, Susy Barsanti al basso, Mattia Salvadori alla batteria e Andrea Cattani alla viola.

PREVIEW
https://music.apple.com/us/album/il-vento-che-pulisce-laria/1725546634

Il disco uscirà per la Ghost Record Label e distribuito su Awal/The Orchard/Sony music il 15 febbraio accompagnato dal video di “Cuore in fiamme” (regia di Jimmy Burrow con la partecipazione di Flavia Colacino) che sarà passato in anteprima nazionale sul canale ufficiale del M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti). Lo stesso giorno Santacroce e la sua band suoneranno al Caracol di Pisa per un concerto che riassume la carriera del cantautore.

Next Post

“Esplorazione” il singolo d'esordio de La Tempesta Gentile

Facebook Dal 19 gennaio 2024 sarà in rotazione radiofonica “Esplorazione” (Overdub Recordings), il primo singolo de La Tempesta Gentile, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 16 gennaio. “Esplorazione”, il primo singolo che anticipa l’album di debutto “LTG”, rappresenta per la band il lato più immediato, giocando su contrasti tra la […]
La Tempesta Gentile