Amore Blues, passionalità lo-fi nelle note del Palermitano Enneo2

ascoltarescrivere
Enneo2

Enneo2, artista Palermitano attivo nel roster di Street Label Records dal 2014, porta avanti la sua trasformazione Chill Rap e Lo-Fi, presentando al pubblico Amore Blues. L’artista spiega: ”Questo è un blues suonato con l’intento di trasmettere quel pizzico di pepe e di passione nel buttarsi in una relazione d’amore o nel sesso. Volevo un brano accattivante”.

Accompagnato dalla voce di  Manuel Bellone, il brano si propone con una produzione blueseggiante e uno swing dal ritmo serrato, permettendo di delineare un concetto “etereo” che riguarda per lo più vicende passionali e amorose. Lo stesso Enneo si occupa degli arrangiamenti, del piano e synths con l’ausilio di Gabriele Alessi per la batteria, Vincenzo Lo Cacciato al Sax Contralto e la post produzione affidata all’HomeRec Studio Palermo di Vittorio Calisti.

Guarda il video: https://youtu.be/7TM_hlMSkxE

Il brano, raffinato e ricercato, ha la particolarità e l’eccezionalità di essere integralmente suonato con strumenti analogici. Il video, diretto da Giuseppe Randazzo, non è da meno e segue il concept comunicativo voluto dall’artista. La location, scelta insieme alla protagonista del video Gaia, è infatti una stanza che rappresenta l’amore,il sesso, l’incontro, la sensualità, il gioco, gli sguardi, il contatto fisico e visivo ma anche la riflessione di due persone coinvolte.

L’artista poi specifica:”La ragazza che volevo rappresentare nel video è emotivamente coinvolta e colpita da più vibes passionali, dalla dicotomia tra amore ed odio. Le riprese mostrano scene di sorrisi ma anche di tristezza, di nostalgia e di gioco, quello che riguarda più o meno l’altalenante rapporto sociale tra due persone, un gioco di interazioni”.

Social e Contatti

  • Facebook: https://www.facebook.com/enneo2funkyboy
  • Instagram: Enneo2_funkyboy
  • Website Etichetta: www.streetlabelrecords.com
Next Post

Incompleto torna col brano Film, indie music per Millennials

Facebook Dopo i numerosi singoli del 2020 e dopo il successo di “Amore in Playback” che nel 2021 lo aveva portato ad avere numerosi riconoscimenti su magazine di settore, Incompleto, artista Indie di Torino, annuncia ufficialmente l’uscita del suo primo progetto solista previsto per Settembre, pubblicando sugli store digitali il […]
Incompleto