Fuori “Coatta” di UkuLele

PressOffice

TooMuchFresco presenta COATTA, il nuovo singolo di UkuLele, disponibile da oggi su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali.

Dopo DOPPIO MALTO e YOUPORN, due brani molto diversi tra loro per attitudine, mood e tematiche, arriva il turno di COATTA, una ballad a metà strada tra rap e pop.
UkuLele, al secolo Emanuele Colasanto, ha voluto giocare sull’ambivalenza del termine coatta, parola utilizzata di frequente (al limite dell’ossessivo) nella sua città, Roma.

Coatta rappresenta qualcosa di fico, qualcosa che spacca ma, al tempo stesso, denota quell’atteggiamento di chi segue pedissequamente una moda senza porsi troppe domande.
Con un brano dai toni provocatori ma al tempo stesso leggeri, UkuLele si diverte a fare un po’ di (auto)ironia su situazioni in cui tende a ritrovarsi e, perché no, ad incastrarsi tutti i giorni. Perché si sa, spesso e volentieri, si finisce per restare affascinati proprio da ciò che tendiamo a criticare più di tutto.
Produzione affidata a Delta, che curerà il sound dell’intero EP in uscita a giugno.

Il 18 maggio intanto UkuLele salirà sul prestigioso palco del Monk per partecipare alla terza edizione del Sei tutto l’indie Fest, importante appuntamento della primavera musicale indipendente romana, insieme ad altri artisti del calibro della scena musicale indipendente nazionale.

CREDITS
Testo e voce: Emanuele Colasanto aka UkuLele
Produzione: Federico Inciocchi aka Delta
Rec, mix & master: Sottoscala Recording Studio (Roma)
Artwork: TooMuchFresco

Next Post

Diamante De Nardi presenta il singolo “Muri Frangibili”

Facebook La calabrese Diamante De Nardi ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo Muri Frangibili uscito il 26 aprile 2019 per l’etichetta Matilde Dischi. Diamante è cantante, poetessa, pittrice, insegnante di Yoga e Master Reiki. Diamante De Nardi (Claudia Carmen Marsala) nasce a Reggio Calabria il 30 Marzo del 1969, dove vivrà fin all’età di 40 anni, […]
diamante