Il Ritorno di Roberto My con il nuovo album “Flares”

PressOffice

Dal 18 gennaio presso tutti i negozi di dischi sarà disponibile su etichetta I DISCHI DEL MINOLLO “Flares” il disco che segna il ritorno alle scene di Roberto My, già attivo negli anni ’90 e inizio del nuovo millennio con i Volcano Heart.

La passione per la musica ti fa fare di tutto e ti rende capace di qualsiasi cosa.
Anche di fare un disco d’esordio solista a più di dieci anni di distanza dall’ultimo disco della tua band.
È quello che succede a Roberto My, che con l’album “Flares”, incomincia un nuovo percorso, sulle tracce di quello che un tempo era definito indie-rock: chitarra, basso, batteria e soprattutto elettricità.
La storia di Roberto My inizia negli anni ’90, quando fonda i Volcano Heart, band indie-psych-rock che ha realizzato 2 demo (il secondo è stato demo del mese per Rumore di novembre 1996), partecipazioni a compilation di culto (“Metal Machine Muzak” della label Gamma Pop, insieme a Massimo Volume, Cut, Ulan Bator e Three Second Kiss, tra gli altri), un album omonimo autoprodotto nel 2002 e un Ep, “Afternoon Pleasures”, uscito nel 2005.
Dopo lo scioglimento dei Volcano Heart, My intraprende la carriera solista e si cimenta nella rilettura di alcune canzoni del gruppo in chiave semi-acustica. Da qui nasce la voglia di scrivere pezzi nuovi e di tornare a suonare con una band.
“Flares” rappresenta un nuovo inizio per Roberto, che in questo album sperimenta nuove soluzioni sonore e dà forma compiuta alle sue idee.
Questo disco rispecchia le sue passioni musicali (Dinosaur Jr, Afghan Whigs, Neil Young), racchiuse in 6 pezzi dalle molteplici influenze eppure del tutto personali e riconoscibili.
Ad accompagnarlo in questo viaggio c’è la sua nuova band, composta da Micol Del Pozzo al basso e Pasquale Montesano alla batteria, più un paio di ospiti (Federico Festino dei danesi Me After You, al piano elettrico e Gianluca Varone al sax tenore).
“Flares” si avvale del sapiente lavoro di produzione, registrazione e missaggio di Danilo Silvestri, il fonico/produttore dei Giuda, ed è stato realizzato nel suo studio di Roma, il Green Mountain Audio.

Tracklist
1. Motherland
2. World of sound
3. Last Summer Ruins
4. My sign on you (part 1 & part 2)
5. Black Sky
6. Congo

www.minollorecords.com
www.facebook.com/RobertoMyBand
https://open.spotify.com/album/2A4nZriWI1P2PdoNi9wtaO?si=CsUBLyyiT3yadBRenp5_NQ

Next Post

Jim Scary: da New York arriva il suo nuovo Ep Groton

Facebook Jim Scary torna in Italia da Long Island (NYC) per presentarci il suo nuovo EP dal titolo Groton uscito esclusivamente Soundcloud. Pubblicato a mezzanotte del 21 gennaio, nella notte della luna rosso sangue, questo EP di 5 brani intitolato Groton, è stato realizzato interamente dal producer Iboibeats, il progetto […]