“La rivolta degli stonati” di Dario Bo Bucci: fuori il nuovo singolo e video

ascoltarescrivere
Dario Bo Bucci
Dario Bo Bucci

La rivolta degli stonati è il video e singolo del cantautore Dario Bo Bucci. Il brano, prodotto da Tony Sansone (Ozonotre) è già disponibile su youtube e sulle principali piattaforme di streaming online.

«La rivolta degli stonati – ci spiega l’autore Dario Bo Bucci in principio era una canzonaccia. Era un testo che avevo scritto insieme al mio amico Gianni Papa e che andai a cantare dal vivo con una base rimediata all’ultimo minuto. Devo a Tony Sansone l’intuizione che questa canzone poteva avere un alto potenziale. Effettivamente lui ci ha realizzato una base portentosa e debbo riconoscere che ne è venuto fuori un gran bel pezzo, divertente e ballabile.»

Guarda il video de La Rivolta degli Stonati

Il singolo vede Dario Bo Bucci e Gianni Papa autori del testo, mentre per quanto riguardano la musica e l’arrangiamento sono stati realizzati interamente da Tony Sansone che ne è anche il produttore con Ozonotre. La rivolta degli stonati vede anche il feat di Sonia Tumminelli dalla voce fatata che tanto ha impreziosito la canzone cantando il ritornello.

«In questo brano e nel suo videoclip – conclude Dario – vi si possono leggere vari significati o messaggi e mi piace pensare che ogni ascoltatore dia la sua personale interpretazione di questo brano ironico. Tra i tanti significati, sicuramente c’è un invito a stare fuori dal coro».

Ascolta il brano su Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/album/0eQtTcmAJ4uKAlJlgxe4Dt?si=ImtfPRDuTMyBr1g9NUIXXA

Il singolo è stato registrato nello studio di Tony Sansone con mastering di Alex Gylda Balzama della Swift Mastering London ed è stato pubblicato con il videoclip su YouTube e Spotify a dicembre 2023 con distribuzione di iMusician.

Biografia

Dario Bucci, in arte Dario Bo Bucci, nasce in Inghilterra nel 1967 ma è figlio di italiani. Cresce a Caiazzo in provincia di Caserta e a Napoli comincia ad avere le sue prime esperienze professionali come attore di teatro. Successivamente si trasferisce a Roma dove inizia a esercitare la professione di attore in varie compagnie di giro. Come attore, Dario Bo Bucci, annaspa, molte messe in scena sono per lui trappole mortali, percorsi tortuosi pieni di insidie, lui che ama le ampie distese di prateria dove galoppare felice. Ha bisogno di anarchia, di individualismo, di solitudine, di amodomiotudine

Via la recitazione, via il teatro, via i copioni. Dario Bo Bucci imbraccia così la chitarra e inizia a comporre le canzoni che ritiene opportune alla maniera che ritiene congeniale. Diventa così cantautore, uno di quei cantautori dal classico piglio biblico e dal cipiglio da profeta di antico testamento. Ma tutto sommato appare come un profeta allegro. Una dopo l’altra, anela canzoni senza pretese. Si appassiona alla realizzazione dei video clip, sempre più complessi, impara a gestire la tecnica in stop motion. I suoi video superano spesso le canzoni. Il Bo Bucci video maker surclassa spesso il Bo Bucci cantante e allora il Bo Bucci cantante, punto sul vivo, cerca di salire di livello, certamente migliora, ma non basta… incontra Tony Sansone esperto musicista e produttore musicale oltre che noto doppiatore italiano e realizzano insieme “La rivolta degli stonati”. Ora si che il Bo Bucci cantante regge il confronto con il Bo Bucci video Maker…

Contatti

Next Post

Disponibile “Beirut 1983 storia d'amore e di guerra” il nuovo libro di A. W. Cavalera

Facebook È disponibile in libreria e negli store digitali “BEIRUT 1983 Storia d’amore e di guerra” di A. W. CAVALERA, pubblicato da CTL Editore. Il libro racconta la storia di due uomini e una donna impegnati in una missione che, sebbene apparentemente volta alla pace, si rivelerà intrisa di avventure, […]