“Nuova canzone per l’estate” , è il nuovo singolo dei MANICAs in uscita il 21 Luglio

PressOffice

Il nuovo singolo dei MANICAs “Nuova canzone per l’estate” esce il 21 Luglio 2023, al centro della “bella stagione” che ormai è più che alle porte e per contrasto si impone come una riflessione sull’autunno dell’esistenza e sulle aspettative mancate e mancanti.
La “nuova canzone” è in tutto e per tutto un brano estivo, “singolo” per sua natura e va quindi a posizionarsi come punto di connessione tra l’album “Posh Punk” prodotto da Manuel Fusaroli
e Glezös nel 2022 e i nuovi brani attualmente in lavorazione dalla band.

La mix e master sono di Francesco Terrana presso il Prisma Studio di Carpi mentre l’idea del videoclip nasce dalla creatività della fotografa Simona Toscano.
“Dopo il percorso significativo di “Posh Punk’ il nostro primo album, siamo oggi in grado di lanciarci a capofitto nelle nuove produzioni con maggiore consapevolezza.” affermano i MANICAs. “I brani nuovi stanno uscendo con facilità e siamo proiettati sul nuovo lavoro ma siamo anche molto felici di presentare questa canzone, che ci sembra carica di urgenza espressiva e quindi non può aspettare troppo.”

Nuova Canzone dell’estate si sviluppa con un synth “alla Moderat” che fa la parte del primo violino, mentre modula e amplifica le sensazioni portando ad un walzer danzereccio, ma l’agognata “rivoluzione della felicità” non arriva mai e anzi il brano porta ossessivamente ad una riflessione più “matura”; le canzoni prefabbricate con i loro sfavillanti “strilloni”, continueranno a torturarci le orecchie inevitabilmente per sempre nel goffo tentativo di dirci che tutto va sempre bene.
La Label del disco è Semplicemente Dischi, ma la bella novità dei MANICAs è l’approdo nella famiglia di Anthill records – booking, management e comunicazione.
I MANICAs entrano quindi in un “Luglio caldo” con la partecipazione al festival “Under The Rock” a Castro dei Volsci in provincia di Frosinone e un mini tour adriatico tra l’ Abruzzo e la
Puglia (tutte le date sono aggiornate sui canali social della band.)

Next Post

“Boogie night” è il nuovo singolo di SSD Project feat. Jenny B, dal 30 giugno in radio e in digitale

Facebook Dal 30 giugno 2023 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Boogie night” (Maqueta Records), il nuovo singolo di SSD Project feat. Jenny B. “Boogie night” è un brano pop dance con sonorità morbide e avvolgenti. Inizialmente potrebbe essere associata al genere chilly […]