Gli OZONOTRE pubblicano il remake di Xmas Time

ascoltarescrivere

E’ uscito oggi 16 dicembre 2023 Xmas Time il remake del grande successo natalizio degli Ozonotre.

«Esattamente dieci anni fa – raccontano gli Ozonotre usciva la prima versione di Xmas Time e già allora è stato un buon successo, tanto che molte radio la vollero utilizzare come base per i loro auguri natalizi in diretta e fu inserita a sorpresa in molte playlist natalizie su Spotify».

Dopo ben dieci anni gli OZONOTRE la ripropongono con un arrangiamento totalmente nuovo, un po’ più beating e con un finale diverso dal precedente.

In questa nuova versione di Xmas Time, composta (testo e musica) e prodotta da Tony Sansone, con la voce di Noemi Garbo, c’è una commistione tra strumenti moderni: drum-machine, basso, sinth e un notevole arrangiamento di archi retrostante agli strumenti principali e alla voce; strumenti che suonano a tempo, ma rispettando gli uni una modalità moderna, gli altri la classica modalità di un arrangiamento di archi orchestrali.

Guarda il video: 

Qui e lì le campane natalizie ci ricordano l’atmosfera in cui siamo da poco entrati. Rimane invariato il testo, che parla di un amore giunto a termine.

«La voglia di un remake è nata dalla nostra crescita interiore; – spiega Tony Sansone – ciò che sentivamo in un modo qualche anno fa, ora lo sentiamo suonare diversamente e da qui la voglia di rimetterci in gioco. Penso che sia normale e che faccia parte dell’evoluzione artistica che esiste in ogni compositore. Le note melodiche sono sempre le stesse, ma le armonie possono variare nel tempo».

Ascolta Xmas Time su Spotify:

Xmas Time è accompagnata anche da un videoclip ed è edita dalla iMUSICIAN AG, casa discografica che segue il duo italiano Ozonotre da diverso tempo e che renderà disponibile il brano in tutti gli store, a partire dal 16 Dicembre 2023.

E per la prossima estate 2024, gli OZONOTRE torneranno sulle dance-flore con la cover di una grande hit degli anni ’80.

Ma adesso entriamo nello spirito natalizio ascoltando la nuova versione di Xmas Time

Gli OZONOTRE sono:

Tony Sansone: doppiatore e produttore musicale – nella band compone le canzoni e le produce.

Noemi Garbo: attrice e cantante – è la voce ufficiale della band

Contatti e Social

La loro musica è disponibile ovunque sul web.

Next Post

Gianfranco Angioni fuori con "Malocchio"

Facebook Gioco d’azzardo, usura, rovina, amore, stregoneria, morte sono temi forti. Malocchio, è un romanzo in cui si intrecciano vicende di persone comuni e di persone dotate di poteri paranormali. In esso si parla di dipendenza dal gioco, di depressione e si ripropongono in qualche modo le vicende mitologiche di Giasone e […]