Luca Buosi pubblica il suo nuovo disco intitolato LUOGHI

ascoltarescrivere

Dopo aver conquistato alcuni dei festival più importanti in tutto il mondo con le musiche delle sue colonne sonore, Luca Buosi pubblica il suo nuovo disco intitolato “LUOGHI” che contiene 8 brani del compositore Friulano disponibile in streaming e digitale e anche su Amazon.

Il disco contiene otto brani strumentali che spaziano dal pianoforte, fino alla musica Afro.
Il disco prima della pubblicazione ha impiegato due anni di lavoro prima di essere ultimato e distribuito.
Buosi in questo disco ha voluto introdurre diverse sonorità proprio per far notare la sua versatilità a livello compositivo pur mantenendo il suono del suo pianoforte sempre in evidenza.
Tra le canzoni troviamo il brano intitolato Bologna dove il compositore Friulano ha vinto il concorso Nazionale Promuovi la tua musica esibendosi dal vivo proprio a Bologna, dopo la vittoria ha voluto intitolare il suo brano con il nome della città.
Il Disco è stato distribuito dall’Etichetta discografica Battito Rumore di Alberto Rapetti noto discografico Italiano.
Il disco è stato presentato in anteprima a Radio Canale Italia.
Buosi attualmente presso il studio di registrazione continua a comporre colonne sonore per i vari registi.

Luca, cosa diresti a chi comincia un percorso come il tuo e in merito al tuo album? Ci vuole sicuramente tanta passione e tanto sacrificio, sicuramente lo studio deve essere una costante per questo tipo di mestiere. Il mio ultimo disco contiene otto brani strumentali che spaziano dal pianoforte, fino alla musica Afro.
Il disco prima della pubblicazione ha impiegato due anni di lavoro prima di essere ultimato e distribuito…E’ stato un lungo “viaggio” ma ne è valsa la pena!
In questo disco ho voluto introdurre diverse sonorità proprio per far notare la sua versatilità a livello compositivo pur mantenendo il suono del suo pianoforte sempre in evidenza. Tra le canzoni troviamo il brano intitolato Bologna città in cui ho vinto il concorso Nazionale “Promuovi la tua musica” dove mi sono esibito dal vivo. Il mio è stato un omaggio alla città dopo la vittoria. Per chi volesse restare in contatto con me può trovarmi su diversi social:

  • https://soundcloud.com/luca-buosi-973314657
  • https://www.linkedin.com/luca.buosi
  • https://open.spotify.com/intl-it/artist/1E2OZJ3zKfdAzt1GnxI0zy
  • https://www.facebook.com/luca.buosi.10/
  • https://www.youtube.com/channel/UCw7NKvHKv6_URY2j-0zPRyA 
  • https://www.instagram.com/buosi.luca/
Next Post

Gli OZONOTRE pubblicano il remake di Xmas Time

Facebook E’ uscito oggi 16 dicembre 2023 Xmas Time il remake del grande successo natalizio degli Ozonotre. «Esattamente dieci anni fa – raccontano gli Ozonotre – usciva la prima versione di Xmas Time e già allora è stato un buon successo, tanto che molte radio la vollero utilizzare come base […]