Tiberio Snaidero: La filosofia dei Led Zeppelin

ascoltarescrivere

“Oh lascia che il sole batta sul mio volto / con le stelle a riempire il mio sogno. / Sono un viaggiatore del tempo e dello spazio per essere stato dove sono stato.” Psichedelici, mistici, onirici. La filosofia della rock band più heavy e famosa del mondo viene messa a fuoco in un volume che analizza la personalità, la musica, i testi e la vita on the road dei quattro Zeppelin.

Solo un’indagine olistica può dar conto dello splendido paradosso rappresentato dalla band britannica, che è stata percepita nel corso della sua parabola come gruppo d’avanguardia, mentre allo stesso tempo spazzava via tutti i record di vendita dei dischi e delle presenze ai concerti.

Un ampio e approfondito lavoro di esegesi ha consentito di determinare gli aspetti costitutivi della filosofia di Led Zeppelin, quelli cioè intenzionalmente comunicati dall’entità (Page-Plant-Jones-Bonham).

 

Next Post

Doppia erre: Fottuto Business

Facebook Doppia erre è un rapper pugliese d’origine ma di base in Svizzera Doppia erre scrive testi riflessivi che raccontano pensieri e situazioni della vita. Il suo nuovo singolo è Fottuto Business Doppia erre, rapper situato in Svizzera Tedesca proveniente dalla Puglia rappa dal 1996 di situazioni di vita, dei sentimenti e della rabbia che […]